Campanello d'allarme in casa Manchester City, e di conseguenza per gli appassionati di Euroleghe: Erling Haaland ha un problema fisico che potrebbe aver chiuso in anticipo il suo 2022, e che comunque andrà ben valutato anche in futuro per evitare complicazioni ulteriori.

Guardiola su Haaland

A parlarne è stato oggi Pep Guardiola, coach del City, nella conferenza stampa della vigilia di Carabao Cup, con la sua squadra che domani se la vedrà col Chelsea. Di seguito le sue parole:

Problemi fisici per Haaland, le parole di Guardiola (Getty Images)
Problemi fisici per Haaland, le parole di Guardiola (Getty Images)

“Non prenderemo nessuno a gennaio. Abbiamo una rosa competitiva. Haaland non è ancora al top. Domani vedremo. Il legamento è leggermente danneggiato, ma non ci sono fratture. Una settimana, dieci giorni, vediamo cosa succede. Se si sente bene, giocherà in Nazionale".

Haaland, numeri pazzeschi anche per le Euroleghe

Il ruolino di marcia di Erling Haaland in questa prima metà di stagione è impressionante, 23 gol complessivi in 17 presenze, 18 in 12 in Premier League dove non è andato a segno solamente in due occasioni nei match giocati. Nello specifico, per quanto riguarda il Fantacalcio, sono 13 i bonus pesanti in 9 partite a voto, per lui anche 2 assist e 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 7.33 trasformata in 11.83 di fantamedia da bonus e malus.