A differenza di quanto si potrebbe pensare leggendo il risultato finale, il Real Madrid ha dovuto faticare nel superare l'Al Ahly nella semifinale del Mondiale per Club, ma alla fine i blancos hanno avuto la meglio per 1-4 staccando così il pass per la finale di domenica.

Al Ahly-Real Madrid 1-4, blancos in finale

Dopo un buon primo tempo chiuso con la rete di Vinicius jr quasi allo scadere, il Real Madrid ha raddoppiato in apertura di ripresa con Valverde, ma il momentaneo 1-2 di Maaloul su rigore ha riaperto i giochi. All'87' altro rigore stavolta per gli spagnoli, errore di Modric dagli undici metri. Nel recupero, infine, le reti di Rodrygo prima ed Arribas dopo a fissare il risultato sull'1-4. Sabato a partire dalle 20 la squadra di mister Ancelotti se la vedrà contro l'Al-Hilal, squadra che si è sbarazzata del Flamengo nell'altra semifinale.

Esultanza Real Madrid nella semifinale delle Euroleghe (Getty Images)
Esultanza Real Madrid nella semifinale delle Euroleghe (Getty Images)

Mondiale per Club, Real Madrid in finale: cosa succede al Fantacalcio

Il Real Madrid tornerà a giocare in campionato mercoledì 15 febbraio alle 21, sfida interna contro l'Elche: il match sarà regolarmente valido per il turno numero 15 delle Euroleghe, dunque per i fantallenatori non cambierà nulla se non aspettare quella sera per chiudere la giornata che si aprirà già venerdì sera con Milan-Torino.