Dopo due settimane di stop, eccoci pronti con il ritorno del campionato Euroleghe. Si entra nella 15a giornata, con tantissimi incroci in giro per l'Europa che porteranno pioggia di bonus ai fantallenatori.
Puntuale come sempre la Top XI Classic di giornata, undici calciatori da sfruttare in un turno - sulla carta - favorevole.
Portiere: Raya (Arsenal)
Momento di forma eccezionale per il numero 1 dell'Arsenal, che in più occasioni ha salvato il risultato e portato punti pesanti ai suoi. Nel complesso Raya si sta confermando uno dei portieri più incisivi dell'interno listone, da confermare anche nella sfida contro il Bournemouth.
Difensori: Romero (Tottenham), Vivian (Bilbao), Orban (Lipsia)
Nella carriera di Romero non una delle annate migliori, complici anche gli infortuni. Ma il leader del Tottenham sta ritrovando la condizione migliore, giocherà dal 1' contro il Sunderland e può essere un'ottima soluzione schierarlo. Salto in Spagna, file Athletic Bilbao, per puntare su Vivian: centrale sempre pericoloso in area avversaria e solido nella sua, da mettere. Chiudiamo il trittico con Orban, un altro difensore centrale utile anche per il modificatore, da mettere nella sfida tra Lipsia e St. Pauli.
Centrocampisti: Karl (Bayern Monaco), Weah (Marsiglia), Rogers (Aston Villa), Lopez F. (Barcellona)
Tra le sorprese di questo campionato Lennart Karl, che compirà 18 anni solo il prossimo 22 febbraio. E' già punto fermo per Kompany, ma i suoi numeri sono da elemento prezioso per il reparto. In Francia un giocatore rinato dopo l'esperienza in chiaroscuro con la Juventus, parliamo di Weah il cui rendimento è in ascesa: titolare fisso e pericoloso in zona gol, contro il Nantes voglioso di tornare a far gol. In Premier League l'Aston Villa vola sulle ali dell'entusiasmo, nonostante la sconfitta contro l'Arsenal la squadra di Emery resta al terzo posto, tra i protagonisti Morgan Rogers, giocatore che sta conquistando tutti a suon di gol e prestazioni super. Tra i centrocampisti con più reti all'attivo c'è anche Fermin Lopez, che nella posizione da "sotto" punta ha svoltato il proprio campionato; ecco perchè va schierato anche in questo turno contro l'Espanyol.
Attaccanti: Alvarez J. (Atletico), Poku (Leverkusen), Sesko (Man. United)
In Liga una sfida che preannuncia gol e spettacolo, quella tra Real Sociedad e Atletico Madrid. Per questo match scegliamo la voglia di sbloccarsi di Alvarez, fermo in campionato dalla nona giornata contro il Siviglia. Salto in Germania per il talento cristallino di Ernest Poku, che ha avuto un impatto impressionante con il Leverkusen, vivendo un mese magico fatto di 4 gol e 2 assist in cinque partite. Assolutamente da confermare anche questa giornata. Dopo l'infortunio il Man. United ritrova Benjamin Sesko, pronto a giocare dal 1' contro il Leeds United.