Dopo le sorprese della prima giornata di Euroleghe, eccoci pronti con il secondo appuntamento del ricco calendario europeo. Come sempre a voi i top XI Classic Euroleghe, tra nomi schierabili e qualche chicca dal nostro listone: occhio alla difesa. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Euroleghe, Top Classic XI seconda giornata 

Portiere: Remiro 

Una delle certezze della Real Sociedad è sicuramente il portiere. Anche quest'anno sarà Remiro a difendere i pali della squadra spagnola, la scorsa giornata contro il Las Palmas sufficienza più che piena e porta imbattuta. In calendario la sfida interna contro il Granada, assolutamente da schierare. 

Difensori: Disasi, Romero, Grimaldo, Assignon 

Il Chelsea dopo il 3-0 della scorsa giornata cerca conferme, ottima prestazione di Disasi che anche contro il Nottingham cercherà di dare il proprio apporto alla squadra. Leadership e personalità per Romero, la difesa del Tottenham è sempre più sua: contro il Burnley è saggio schierarlo, magari può anche scappare un bonus. 

Inizio di campionato positivo per Alejandro Grimaldo, valore aggiunto del Bayern Leverkusen. Dopo l'assist della scorsa giornata, bisogna schierarlo anche questa volta contro il Darmstad, occhio al +3 dietro l'angolo. A completare il reparto salto in Francia, Ligue 1. Nelle file del Rennes c'è Assignon, giovane prospetto su cui vale la pena spendere qualche penny all'asta, se lo avete in rosa è il momento di schierarlo. 

Centrocampisti: Moses Caicedo, Sabitzer, Tchouameni 

Come per Disasi in difesa, anche a centrocampo un giocatore del Chelsea: Caicedo ha ben fatto contro il Luton Town, massima fiducia anche questa giornata. In cerca di riscatto, invece, è Marcel Sabitzer del Borussia Dortmund: non benissimo contro il Bochum, ma contro il modesto Heindenheim va assolutamente schierato. 

A completare il reparto uno dei centrocampisti più promettenti del Real Madrid, Tchouameni. Potrebbe essere l'anno dell'affermazione definitiva, contro il Getafe in casa va assolutamente messo. 

Attaccanti: Isak, Rodrygo, Ben Yedder 

Gioco offensivo e verticalità per il Newcastle, dunque Isak ne può assolutamente beneficiare. In questa giornata affronta il Brighton, gara che promette spettacolo: va assolutamente schierato. 

Salto in Liga, ancora fiducia a Rodrygo. L'attaccante del Real è reduce da un brutto errore dal dischetto, ma in attacco rappresenta una delle prime scelte del listone: senza paura, schieratelo contro il Getafe. 

Infine la certezza del Monaco, Ben Yedder. Partito forte contro il Nantes, gol e prestazione a tutto campo; in questa giornata sfida insidiosa contro il Lens, ma il classe 1992 non si farà certo intimorire, consigliato. 

Top Classic XI Euroleghe, seconda giornata 

Remiro; Grimaldo, Romero, Disasi, Assignon; Sabitzer, Tchouameni, Caicedo; Rodrygo, Isak, Ben Yedder 

Immagine articolo