Tutto pronto per la 21esima giornata di Euroleghe, turno che come di consuetudine si apre già venerdì con l'anticipo di Serie A tra Lazio e Milan, ma anche con le sfide del Bayern Monaco e del scontro in Ligue 1 tra Monaco e PSG. 

Ecco dunque la Top XI Classic della nostra redazione per questo turno, undici giocatori su cui puntare assolutamente. 

 

Portiere: Vicario (Tottenham) 

Ben 9 gol incassati nelle ultime 5 partite per Vicario, che ha voglia di ritrovare il clean-sheet. La media-voto rimane comunque tra le migliori del listone, contro il Crystal Palace è una scelta che può starci. 

Difensori: Gabriel M. (Arsenal), Ryerson (Dortmund), Rudiger (Real Madrid) 

L'Arsenal sta ritrovando la forma, di conseguenza anche le prestazioni di Gabriel stanno salendo. Tre gol all'attivo, reduce da tre ottimi voti che può ripetere sul campo dello Sheffield, ultimo in classifica. Reduce da due prestazioni non eccezionali, Ryerson però stavolta giocherà contro l'Union Berlino e potrebbe anche ritrovare il gol, che manca da diverse giornate. Chiudiamo il trittico difensivo con una certezza assoluta, Antonio Rudiger. Colonna del Real, titolare anche contro il Valencia e la possibilità di trovare il primo +3 del suo campionato. 

Centrocampisti: Palmer (Chlesea), Maddison (Tottenham), De Paul (Atletico Madrid), Dina Ebimbe (Eintracht)  

Cole Palmer è ormai punto fisso del Chelsea ma anche del listone Euroleghe, da confermare anche questa giornata contro il Brentford. Altalenante il rendimento di James Maddison, sin qui 3 gol e 4 assist, ultima rete la settima giornata: questa settimana si può ritrovare, schieratelo. Finalmente la scorsa giornata, contro l'Almeria, De Paul ha trovato la prima rete in Liga: da riproporre anche contro il Betis, la forma è quella giusta. Scommessa, ma non troppo, Dina Ebimbe che affronterà il modesto Heidenheim, sta ritrovando la giusta forma fisica e può portare bonus importanti. 

Attaccanti: Watkins (Aston Villa), Adli (Leverkusen), Barcola (PSG)

Scelta automatica, Watkins (14 gol e 5 assist) in casa del Luton Town, terza peggiore difesa della Premier. Nella macchina perfetta di Xabi Alonso c'è anche Amine Adli, da tre giornate nuovamente titolare e occasione ghiotta questa giornata contro il Colonia terzultimo in classifica. Il tridente è chiuso da Bradley Barcola, giocatore al quale Luis Enrique ormai non rinuncia più. Anche nell'insidiosa trasferta contro il Monaco va messo. 

TOP XI Classic (3-4-3): Vicario; Gabriel M., Rudiguer, Ryerson; Palmer, Maddison, De Paul, Dina Ebimbe; Watkins; Adli, Barcola. 

Immagine articolo