Contenuto non disponibile
Non sbaglia il Real Madrid e dopo aver battuto il Marsiglia all'esordio, si porta a quota 6 punti nella fase campionato di questa Champions League 2025/26. Per la vittoria sul Kairat Almaty - in questa trasferta da 6500 chilometri - decisive le reti di Mbappè (super tripletta e già cinque gol in questa edizione), Camavinga e Brahim Diaz. Kazaki generosi, ma modesti, nessun problema per gli spagnoli.
Kairat Almaty-Real Madrid 0-5, cronaca del primo tempo
Xabi Alonso conferma Arda Guler e Mastantuono dal 1', mentre Bellingham e Valverde iniziano in panchina. Dopo 10 secondi il classe 2008 (già acquistato dal Chelsea) Satpayev ci prova di testa da posizione ravvicinata e Courtois deve rispondere presente. Il Real risponde con Vinicius al 14', che lanciato da Mbappè in profondità mette a lato da pochi passi. I Blancos insistono, ci prova Arda Guler, poi Mbappè al 21' piazza il destro, ma vola a parare il classe 2007 Kalmurza. Al 25' il Real passa: rigore procurato dal portiere Kalmurza che stende Mastantuono; dagli 11 metri perfetto Mbappè, che segna il 3° gol della sua Champions. Al 32' Kalmurza respinge su Guler, al 35' Mastantuono calcia col mancino in modo pericoloso, al 41' Vinicius calcia centrale dai 25 metri. L'ultima emozione del primo tempo la regala il solito Mbappè: grande spunto con tunnel in area e sinistro fuori di un soffio.
Kairat Almaty-Real Madrid 0-5, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa parte forte il Real e al 52' raddoppia. Lancio lungo di Courtois, Mbappè è lesto ha infilarsi, a scattare e a battere Kalmurza con un pallonetto morbido. Quarto gol su quattro del Real in questa Champions. Arad del Kairat ci prova al 56', ma non trova la porta alzando troppo la mira. Al 59' Mbappé scambia alla grande con Vinicius, ma si divora la tripletta mettendo a lato da tre metri. Poi al 62' prima bella parata di Courtois su Mata e ottima risposta di Kalmurza sull'inarrestabile Mbappè. Al 67' Ceballos stende Gromyko in area, prima l'arbitro Guida assegna il rigore, poi lo toglie in seguito a VAR review. Al 74' il tris di Mbappè: Guler lo serve e lui piazza un gran destro. 3-0 e tripletta per il fuoriclasse francese. All'83' arriva anche il poker: cross di Rodrygo da sinistra e inserimento di Camavinga, che di testa firma il 4-0 spagnolo. Al 93' il quinto gol di Brahim Diaz, in diagonale col destro, ben servito da Gonzalo Garcia. 5-0 e match finito.
Kairat Almaty-Real Madrid 0-5, bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: 2 Mbappè, 1 Camavinga, 1 B. Diaz
GOL SU RIGORE: 1 Mbappè
GOL SUBITI: 5 Kalmurza
RIGORE PARATO:
RIGORE SBAGLIATO:
ASSIST: Courtois, Arda Guler, Rodrygo, Gonzalo Garcia
AUTORETI:
GOL DECISIVO: Mbappè
AMMONIZIONI: Gromyko, Arad
ESPULSIONI: