SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Bayer Leverkusen ha vinto 2-0 sul campo del Manchester City nella quinta giornata della fase a girone unico della Champions League. Un successo arrivato grazie alla reti di Grimaldo e Schick.

Manchester City-Bayer Leverkusen 0-2: la cronaca del primo tempo

La gara si apre subito con i padroni di casa in avanti: dopo un tentativo di Oscar Bobb al 2', arriva la prima vera occasione al 5' con Tijjani Reijnders che calcia verso la porta, ma trova la pronta risposta di Mark Flekken, eroe della serata per i tedeschi. Il Leverkusen, invece, è chirurgico: al 23° minuto arriva il gol che sblocca il match. Alejandro Grimaldo prende palla al limite dell'area e scarica un tiro preciso che si insacca all'angolino basso di destra, portando in vantaggio i suoi. La rete subita non demoralizza il City che cerca subito la reazione, ma la conclusione di Rayan Ait Nouri al 31' termina alta. L'ultima occasione è la più ghiotta per i padroni di casa e capita ancora sui piedi di Tijjani Reijnders al 45': aggancia un cross preciso e conclude a rete, ma Flekken si supera nuovamente.

Manchester City-Bayer Leverkusen 0-2: la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo si apre con una tripla mossa di Pep Guardiola, che inserisce Jeremy Doku, Phil Foden e Nico O'Reilly per tentare di recuperare lo svantaggio. Nonostante i tentativi iniziali di organizzazione del Manchester City, è il Leverkusen a raddoppiare al 54° minuto: su un cross morbido Patrik Schick insacca di testa portando il risultato sullo 0-2.  La reazione del City arriva al 61° minuto con Phil Foden, che controlla un bel passaggio in area e calcia forte, ma un difensore si supera respingendo in corner. I cambi di Guardiola proseguono al 65° minuto con l'ingresso di Erling Haaland e Rayan Cherki. il norvegese entra subito nel vivo, sfiorando il gol di testa al 66° minuto e provando un rasoterra centrale al 71° minuto, ma in entrambi i casi la mira non è precisa. Nel finale gli attacchi dei padroni di casa non hanno affetto: Guardiola ko, a Manchester festeggia il Bayer Leverkusen.

Manchester City-Bayer Leverkusen 0-2: bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: 1 Grimaldo (B),  1 Schick (B).

GOL SU RIGORE: /

GOL SUBITI: 2 Trafford.

RIGORE PARATO: /

RIGORE SBAGLIATO: /

ASSIST: Kofane (B), Maza (B)

AUTORETI: /

GOL DECISIVO: Grimaldo (B)

AMMONIZIONI: Grimaldo (B), Kofane (B).

ESPULSIONI: /