SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lo Sporting Lisbona batte in rimonta il Marsiglia, dopo l'iniziale gol di Paixao i portoghesi approfittano della superiorità numerica (espulso Emerson Palmieri) e nella ripresa trovano due gol, che regalano tre punti importanti per la squadra di Rui Borges. 

Mastica amaro De Zerbi, a maggior ragione dopo un ottimo primo tempo in cui il Marsiglia ha sfiorato più volte anche il secondo gol. 

Sporting Lisbona- Marsiglia 2-1, la cronaca del primo tempo 

Gara molto dura sin dai primi minuti, con l'arbitro che estrae subito un giallo a Belardi per un fallo durissimo. Il Marsiglia prende campo, crea occasioni sull'ottimo momento di Paixao che sfiora la rete più volte. Al quarto d'ora ecco il primo episodio del match: cambio di gioco meraviglioso di Aubameyang proprio per Paixao, che con un destro meraviglioso batte Rui Silva a porta in vantaggio la sua squadra. 

E' il Marsiglia a fare la partita, tante triangolazioni tra Greenwood e Paixao, ma non si concretizza. Il primo squillo dello Sporting, abbastanza lento e impacciato, arriva alla mezz'ora con Trincao, che riceve bene da Suarez, ma il suo destro non trova fortuna. 

La partita prende una piega inaspettata nel finale di primo tempo: inizialmente rigore per il Marsiglia, per fallo di Araujo su Emerson Palmieri. Dopo il consulto al Var, l'arbitro non solo revoca il penalty ma ammonisce il giocatore del Marsiglia per simulazione, Palmieri era già ammonito e lascia i suoi in 10. 

Sporting Lisbona - Marsiglia 2-1, la cronaca del secondo tempo 

Lo Sporting entra sicuramente con un piglio diverso, complice anche la superiorità numerica. Manovra avvolgente, ma c'è un grande Rulli che in più occasioni si è opposto bene, tenendo il vantaggio del Marsiglia. La prima occasione nitida della ripresa al minuto 58, slalom di Quenda sulla destra, calcia bene ma Rulli mette in corner, facendosi aiutare anche dal palo. Altra grande occasione per Simoes, che approfitta di una leggerezza della difesa del Marsiglia, ma c'è ancora Rulli a dire di no. 

Dopo un vero e proprio assedio dello Sporting, altra leggerezza dei centrali del Marsiglia e stavolta arriva il gol di Catamo, che segna il meritato pareggio. Passano i minuti, De Zerbi ha messo forze fresche in campo, ma lo Sporting ha sempre tenuto bene il campo, rischiando pochissimo. 

Al minuto 86 rimonta completata dello Sporting, arriva il secondo gol in Champions di Santos, complice la deviazione di Pavard, il pallone spiazza Rulli: portoghesi in vantaggio. Di fatto un secondo tempo in cui succede poco dalle parti di Rui Silva, al 90esimo altro episodio: inizialmente espulsione per Araujo, ma il Var corregge ancora l'arbitro, dunque è solo giallo per l'argentino. 

Sporting Lisbona - Marsiglia 2-1, bonus e malus per il FantaChampions 

GOL FATTI: Paixao (M), Catamo (S), Santos (S)

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: Rui Silva (1), Rulli (2), 

RIGORE PARATO: 

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST: Aubameyang (M), Goncalves (S) 

AUTORETI: 

GOL DECISIVO: Santos 

AMMONIZIONI: Balerdi (M), Pavard (M), Araujo (S)

ESPULSIONI: Emerson Palmieri (M)