Il Bayern Monaco ha supera per 2-0 l'Union Saint-Gilloise grazie alla doppietta di Kane nella ripresa. Una vittoria importante per i bavaresi che si qualificano così agli ottavi di finale di Champions League.
Bayer Monaco-Union Saint-Gilloise 2-0: la cronaca del primo tempo
Il Bayern Monaco prende subito in mano il pallino del gioco e crea le prime occasioni già nei minuti iniziali, soprattutto con Kane e Bischof, ma Scherpen è sempre attento tra i pali. I bavaresi spingono con continuità, collezionano corner e conclusioni dalla distanza, senza però riuscire a sbloccare il risultato. L'Union Saint-Gilloise non resta a guardare e si rende pericolosa in ripartenza: Mac Allister spreca una buona occasione da pochi passi, mentre Promise David va vicino al gol di testa, trovando però Neuer pronto. Nel finale i padroni di casa aumentano la pressione e sfiorano il vantaggio su calcio d’angolo con Guerreiro, ma il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Bayer Monaco-Union Saint-Gilloise 2-0: la cronaca del secondo tempo
Il Bayern riparte con grande intensità e al 52’ sblocca finalmente il match: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Harry Kane svetta di testa e firma l’1-0. I bavaresi continuano a spingere e pochi minuti dopo conquistano un rigore per un fallo del portiere Scherpen: dal dischetto, al 55’, Kane è impeccabile e realizza il 2-0. La gara sembra indirizzata, ma al 63’ arriva l’episodio che riapre la partita: Min-Jae Kim rimedia il secondo cartellino giallo e lascia il Bayern in dieci uomini. Gli ospiti provare a reagire, ma senza particolari occasioni. Nel finale i padroni di casa sfiorano più volte il tris, soprattutto con Olise e Pavlovic, e all’81’ viene concesso un altro rigore dopo revisione VAR, ma Kane colpisce clamorosamente il palo. Nonostante l’uomo in meno e il penalty fallito, il Bayern controlla il risultato e chiude sul 2-0.
Bayern Monaco-Union Saint-Gilloise 2-0: bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: 2 Kane
GOL SU RIGORE: /
GOL SUBITI: 2 Schrpen
RIGORE PARATO: /
RIGORE SBAGLIATO: 1 Kane
ASSIST: Olise (B)
AUTORETI: /
GOL DECISIVO: Kane (B)
AMMONIZIONI: Olise (B), David (U)
ESPULSIONI: Kim (B)