SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Comincia bene la Champions dell'Arsenal che vince 2-0 sul campo dell'Athletic Bilbao. Decisivi i cambi nella ripresa: in gol Martinelli e Trossard per tre punti d'oro.

Athletic Bilbao-Arsenal, cronaca del primo tempo

L'inizio dei baschi è migliore, con ritmi alti e imbucate centrali a cercare Williams o Berenguer. Il primo a farne le spese è Rice che becca un'ammonizione dopo soli 7 minuti, da gestire per tutta la partita. I Gunners però cominciano a uscire fuori e mettono in apprensione la retroguardia casalinga, ma i centrali e Gorosabel in primis sono molto attenti. Al 26' primo squillo di Gyokeres di testa che non trova lo specchio in tuffo da buona posizione. Al 43' tiro-cross di Berenguer che non trova compagni, di fatto è l'ultima emozione della prima frazione: si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Athletic Bilbao-Arsenal, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa ancora Gyokeres pericoloso di testa sugli sviluppi di una punizione, ma l'ex Sporting non inquadra la porta. Il pressing ospite non si placa e poco dopo Madueke si invola sulla destra e nel mettere al centro colpisce Unai Simon che non si fa sorprendere. Comincia la girandola di cambi, tra gli altri Trossard rileva un poco efficace Gyokeres. Al 71' l'Arsenal passa: sponda di Trossard a lanciare il neo-entrato Martinelli che sfugge a Gorosabel e calcia, non perfetto Unai Simon ed è 0-1. Quasi allo scadere arriva anche il raddoppio: Martinelli sfonda a sinistra e mette al centro, Trossard controlla e insacca lo 0-2 definitivo.