SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Pafos si gode una serata magica e una vittoria che fa la storia sua e del calcio cipriota. Il Villarreal esce sconfitto 1-0 con un gol ad inizio ripresa di Luckassen. Gli spagnoli giocano una partita di bassissimo livello, sbagliando peraltro due clamorose occasioni in apertura di match. Il Pafos lotta e si prende con tenacia i tre punti.

Pafos-Villarreal 1-0, cronaca del primo tempo

Parte bene il Pafos che con Quina al 2' si libera bene al tiro ma non inquadra lo specchio della porta. La risposta degli ospiti è con una punizione di Pepé di poco alto e con una torre di Ayoze Perez per Mikautadze che cicca clamorosamente il pallone solo davanti al portiere. Al 9' Parejo serve in profondità Gueye che però tira addosso a Micahel. Dopo questo avvio il ritmo della gara si mantiene basso e questo ovviamente agevola i ciprioti che stanno bassi provando a ripartire in velocità. Il giropalla del Villarreal è lento ai limiti dell'irritazione, oltre qualche sporadica fiammata non si va e così di spazi e di occasioni gli spagnoli non ne creano. All'intervallo è 0-0.

Pafos-Villarreal 1-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con il vantaggio del Pafos dopo appena un minuto: calcio d'angolo di Ken Sema, stacco imperioso di Luckassen da solo in area e Luiz Junior è battuto. La reazione dei gialli è tutt'altro che veemente e allora Marcelino muove le sue pedine inserendo Solomon e Oluwaseyi che non impattano subito a dovere. Anzi, è ancora Luckassen sugli sviluppi di un calcio d'angolo a non andare lontano dalla traversa. Il Villarreal si gioca gli altri tre cambi tutti insieme con Pedraza, Comesana e Moreno. Uno squillo arriva al 65' con un colpo di testa di Oluwaseyi che però trova attento Michael. Gli ospiti iniziano a premere e vanno al tiro con Pepé e Solomon senza inquadrare la porta ma quantomeno spingono. Il Pafos stringe i denti, si arrocca davanti alla sua area e spazza tutto ciò che passa da quelle parti. I minuti finali sono un assedio all'arma bianca del Villarreal che però non trova mai il pertugio giusto. Il triplice fischio finale di Jablonski sancisce la vittoria del Pafos.

Pafos-Villarreal 1-0: bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: Luckassen (P)

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: Luiz Junior (V)

RIGORE PARATO: 

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST: 

AUTORETI: 

GOL DECISIVO: Luckassen (P)

AMMONIZIONI: Luckassen (P), Renato Veiga (V), Gueye (V)

ESPULSIONI