Per chi non ne aveva ancora abbastanza, è arrivato anche il FantaChampions. Dopo le tradizionali Leghe Fantacalcio e lo splendido mondo legato ad Euroleghe, è nata una nuova diramazione di questo splendido gioco. Un viaggio immersivo all'interno della competizione più bella del mondo: la Uefa Champions League.
Il gioco che maggiormente amate nella sua forma migliore, ma con l'aggiunta del Classic Plus, nuova modalità che vi aiuterà ad apprezzare ancor di più il talento e l'evoluzione tattica presenti in giro per l'Europa.
FantaChampions: come costruire una rosa perfetta?
Partiamo dalle regole base: si potranno liberamente 28 calciatori rispettando solo dei minimi di ruolo (2 portieri, 3 difensori, 2 esterni, 3 centrocampisti 1 fantasista e 1 attaccante). Ovviamente si dovrà poi schierare la formazione con uno dei moduli di Classic Plus e la panchina a 12 uomini (di cui minimo un portiere). Giocare con la "difesa a 3" vorrebbe dire ottenere un bonus fisso di 0,5 punti.
I moduli a vostra disposizione sono 3: il 3-4-2-1, il 4-3-2-1 e il 4-2-3-1. Avrete a disposizione 280 crediti per comporre la vostra rosa, la più forte possibile. Ci abbiamo provato anche noi ed è da qui che si può pensare di partire per costruire la squadra ideale per vincere il FantaChampions.
FantaChampions: la squadra ideale
Cosi come spesso accade al Mantra, il consiglio è quello di creare la rosa più variegata possibile, in modo da poter cambiare moduli a seconda delle esigenze nel corso della stagione. Naturalmente tenendo sempre conto di un possibile rapporto qualità-prezzo conveniente e del calendario legato alla prima fase della competizione. Per quanto concerne la formazione titolare ideale, abbiamo optato per schierarci inizialmente con un 4-2-3-1:
- Donnarumma 13 (Manchester City)
- Hakimi 20 (Psg)
- Hujsen 9 (Real Madrid)
- Bremer 12 (Juventus)
- Porro 10 (Tottenham)
- McTominay 20 (Napoli)
- O'Riley 15 (Psg)
- Lamine Yamal 26 (Barcellona)
- Palmer 29 (Chelsea)
- Olise 29 (Bayern Monaco)
- Mbappé 38 (Real Madrid)
Con questi 11 calciatori andreste a spendere un totale di 221 crediti, a quel punto ne avreste 69 per andare a chiudere la rosa con altri 17 giocatori da acquistare. Ecco le nostre scelte:
- Bettinelli 1 (P, Machester City)
- Ortega 1 (P, Manchester City)
- Hien 7 (D, Atalanta)
- Sanchez 5 (D, Galatasaray)
- Bjortfut 2 (D, Bodo Glimt)
- Hincapié 5 (D, Arsenal)
- Wijndal 3 (E, Ajax)
- Dahl 5 (E, Benfica)
- Araujo 5 (E, Sporting Lisbona)
- Doudera 3 (E, Slavia Praga)
- Pogba 5 (C, Monaco)
- Lerager 2 (C, Copenaghen)
- Bergvall 3 (C, Tottenham)
- Strefezza 3 (F, Olympiacos)
- Dragomir 1 (F, Pafos)
- Taremi 5 (A, Olympiacos)
- Satpaev 3 (A, Kairat Almaty)