Nella salvezza del Lecce, oltre al rigore fondamentale di Colombo a tempo quasi scaduto, c'è anche la firma di Wladimiro Falcone, che qualche minuto prima ha ipnotizzato Gitkjaer dagli undici metri, parando il rigore e tenendo i salentini in partita con il risultato di 0-0. 

La ciliegina sulla torta di un campionato comunque di alto rendimento, nonostante i 43 gol incassati in 37 gare disputate. Al tempo stesso insieme ai colleghi Provedel, Milinkovic-Savic e Silvestri, rientra tra i calciatori che non hanno mai saltato un minuto in Serie A. 

Falcone, rigore parato e rendimento in ascesa al Fantacalcio 

Falcone con il rigore parato e la porta imbattuta contro il Monza, fa alzare ancor di più la media voto al Fantacalcio6.26, la migliore in rapporto alle partite disputate. Chiaramente nella fanta-media, 5.13, incidono i tantissimi gol incassati, spesso anche per colpe e per episodi non direttamente collegati al portiere classe 1995. 

Per Falcone solo tre volte il bonus di porta imbattuta (vs Udinese, Spezia e Monza), al netto di una media di 1.5 gol incassato a partita; dal canto suo Falcone annovera diversi 6.5 come voto base, che in alcuni casi sono diventati 7 e addirittura contro l'Inter, la prima di campionato, finì la partita con un 7.5 in pagella alla luce di parate davvero incredibili ai calciatori nerazzurri. 

In termini di modificatore ha sicuramente rappresentato un fattore, in quanto le insufficienze sono state appena 2.