Dopo i molti rumors di mercato nelle ultime settimane, la Lazio ha finalmente scelto Luis Maximiano come portiere. Il portiere ha firmato con il club biancoceleste dopo la breve parentesi al Granada nella scorsa stagione e si candida ad essere titolare nello scacchiere di mister Sarri.

Chi è Luis Maximiano

Nato a Braga il 5 gennaio 1999 è entrato a far parte della squadra della propria città prima di entrare nelle giovanili dello Sporting Lisbona.

Cresciuto nel settore giovanile del club biancoverde, ha esordito in prima squadra il 26 settembre 2019 disputando l'incontro di Taça da Liga perso 2-1 contro il Rio Ave. Il 28 novembre successivo ha esordito in Europa League nella vittoria per 4-0 contro il PSV e il 1 dicembre nel campionato portoghese contro il Gil Vicente.

Il 17 agosto 2021 è stato acquistato dal Granada, totalizzando 35 presenze da titolare nella Liga spagnola. In questa sessione di mercato ha deciso di lasciare la Spagna per vestire la maglia della Lazio, alla ricerca di un nuovo portiere dopo gli addii di Strakosha e Reina.

Il ruolo di Luis Maximiano

Luis Maximiano nelle ultime stagioni tra Sporting Lisbona e Granada ha dimostrato di essere un portiere di grande talento che sta maturando. Il suo arrivo alla Lazio testimonia la volontà del club biancoceleste di ringiovanire la rosa ma di puntare su calciatori pronti a far bene sin sa subito. Dovrebbe essere lui il titolare scelto da mister Sarri in vista della prossima stagione quindi sarà protagonista anche in ottica Fantacalcio.

Perché comprare Luis Maximiano al Fantacalcio

Si tratta di un profilo molto interessante. Siamo davanti ad un portiere giovane ma molto dinamico e che si fa sentire dalla propria difesa quando si tratta di intervenire su palloni vaganti. Dopo la scorsa stagione in cui la Lazio ha incassato molti gol, la difesa biancoceleste sembra essere più solida quindi puntare su Maximiano potrebbe essere una buona idea.

Perché non comprare Luis Maximiano al Fantacalcio

La Lazio sembra essere vicina a Provedel dello Spezia come secondo portiere. Si tratta di un altro profilo molto interessante per il club biancoceleste che potrebbe fare concorrenza a Luis Maximiano in vista della prossima stagione. Considerando che l'ex Spezia, a differenza del portoghese, conosce già la Serie A potrebbe essere un pericolo per l'ex Granada almeno in avvio di stagione. Occhio quindi a puntare solo su di lui al Fantacalcio: la rotazione tra i due potrebbe essere dietro l'angolo.

Luis Maximiano, le statistiche

L'ex portiere del Granada ha collezionato 35 apparizioni con la maglia del club spagnolo nell'ultima stagione e ha subito 55 gol. Un bottino non troppo brutto se si pensa che la sua difesa non fosse poi così solida e che lottasse per la salvezza. Inoltre ha chiuso la stagione con molti clean sheet e quindi in crescita. Numeri ottimi per un portiere giovane che si affaccia quindi con la giusta consapevolezza alla Serie A e al Fantacalcio.

Le ultime in casa Lazio con l'identikit di Luis Maximiano, nuovo portiere biancoceleste (Getty Images)
Le ultime in casa Lazio con l'identikit di Luis Maximiano, nuovo portiere biancoceleste (Getty Images)