Manca sempre meno per l'inizio della 6ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
Portieri da modificatore di difesa
- DE GEA (Fiorentina) - Finora ha sempre preso malus ma ha sempre chiuso con un voto superiore al 6. Scenario che può ripetersi a Empoli.
- MILINKOVIC-SAVIC (Torino) - Con malus o senza, spesso riesce a fare la differenza con le sue parate. L'aria della sfida importante con la Lazio può esaltarlo.
- VASQUEZ (Empoli) - Inizio notevole, la Fiorentina proverà a sollecitarlo a dovere ma per quanto fatto finora merita una conferma.
Portieri da clean sheet
- SVILAR (Roma) - Già con l'Udinese si è capita l'impostazione Juric, chance concrete di +1 col Venezia.
- CAPRILE (Napoli) - Sfrutterà questo mesetto di assenza di Meret per convincere tutti, Conte è la sua garanzia e il Monza ha finora meno di un gol di media segnato a partita.
- MAIGNAN (Milan) - Imbattutto nell'ultima in casa col Venezia, solo un malus nel derby: miglioramenti che arrivano, il Lecce fuori è ancora a secco.
Portieri da evitare
- JORONEN (Venezia) - 4 gol presi dal Milan e 3 dalla Lazio in due trasferte difficili, all'Olimpico con la Roma evitiamo rischi eccessivi.
- TURATI (Monza) - Non per il valore in sé, ma per il peso offensivo di un Napoli che sta benissimo e che davanti fa davvero paura.
- SCUFFET (Cagliari) - Può incassare più di un malus contro una squadra come il Parma molto vivace in attacco e con diversi nomi che possono colpire.