Manca sempre meno per l'inizio della 28ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. FALCONE - Il Milan è in crisi ma ha comunque tanti nomi che possono colpire: se è in serata, può fare la differenza.

  2. DE GEA - La Fiorentina sta prendendo sistematicamente almeno un malus in ogni trasferta, sarà molto sollecitato a Napoli: protagonista a sorpresa?

  3. CARNESECCHI - Dopo gli ultimi tre clean sheet 'morbidi' in termini di occasioni sventate, a Torino il coefficiente di difficoltà sale: servirà la sua miglior versione.

Portieri da clean sheet

  1. SOMMER - In casa col Monza, scelta semplice e obbligata.

  2. CAPRILE - Fuori il Genoa segna davvero poco, dall'altra parte il Cagliari sta interpretando al meglio gli scontri diretti in casa: fiducia.

  3. BUTEZ - Il Venezia fa una fatica immonda a creare occasioni, non a caso non segna da inizio febbraio: il Como ci proverà.

Portieri da evitare

  1. MONTIPO' - Troppe bocche di fuoco dalla parte del Bologna in attacco, il rischio è grosso.

  2. SILVESTRI - Ammesso che giochi lui, dopo il fattaccio di Genova il calendario con l'arrivo della Roma non lo aiuta.

  3. TURATI - A San Siro con l'Inter, seppur con turn over, è da evitare assolutamente.