Il Milan di Stefano Pioli attende Mike Maignan, di rientro dall'infortunio, ed è chiamata a risollevarsi dopo gli ultimi risultati decisamente non positivi. Il club rossonero, in attesa del ritorno dell'estremo difensore francese, ha chiuso ad inizio mercato invernale per l'arrivo di Devis Vasquez, portiere colombiano, pronto per la sua prima stagione assoluta in Serie A.

Chi è Devis Vasquez

Devis Estiven Vasquez Llach, nato a Barranquilla il 12 maggio 1998, è un portiere colombiano, portiere del Milan. Cresciuto nel settore giovanile del Cortulua e de La Equidad, ha collezionato due esperienze in una squadra della sua Nazione, il Patriotas Boyacà. Poi, dal 2020 al 2023, l’esperienza al Guaranì, club paraguaiano che l’ha lanciato nel mondo del professionismo il 21 febbraio 2021. Il 3 gennaio 2023, Vásquez viene ufficialmente ingaggiato dal Milan, con cui firma un contratto valido fino al 30 giugno 2026.

Il ruolo di Devis Vasquez

Un portiere con non troppa esperienza visto il suo curriculum. E' alla prima stagione in Europa e, ovviamente, alla prima anche in Serie A. Al Classic ed al Mantra è naturalmente un portiere.

Perchè comprare Devis Vasquez al Fantacalcio

Comprare Devis Vasquez al Fantacalcio vorrebbe dire una sola cosa: avere l'intero blocco Milan e quindi essere interessati a scommettere sul suo esordio in Serie A già quest'anno. Un acquisto da fare, ovviamente, al prezzo più basso possibile. Spendere più di un credito per averlo in rosa non sarebbe la mossa più astuta dell'anno fantacalcistico. La scommessa si può fare, ma nulla in più.

Perchè non comprare Devis Vasquez al Fantacalcio

Non comprare Devis Vasquez al Fantacalcio sarebbe una conseguenza al fatto che parliamo di un 1998, quindi non un giovanissimo, che si affaccia per la prima volta in Serie A e in Europa. Inoltre, tralasciando il periodo di ambientamento che sarà necessario, difficilmente verrà impiegato da mister Stefano Pioli che, in attesa del rientro di Mike Maignan, continua a puntare su Ciprian Tatarusanu. Stando a tutti questi fattori, c'è anche il rischio di vederlo mai in campo.

Devis Vasquez, le statistiche

Come accennato, il portiere 1998 in carriera non ha mai giocato in Europa: si è visto solamente in Colombia e Paraguay. Parliamo di un giocatore che al Guaranì, la sua esperienza più importante, ha collezionato 28 presenze durante le quali ha subito 40 gol.