Siete pronti a tuffarvi in un weekend di calcio europeo attraverso le elettrizzanti atmosfere del London Stadium, dove il West Ham ospiterà il Newcastle? Oppure potete spostarvi di appena sei miglia, per assistere al derby londinese tra Tottenham e Chelsea. Ma se volete ancora spettacolo e non volete lasciare la Gran Bretagna, a Liverpool è in scena l'Aston Villa.
Se invece vi piace la Germania, in Bundesliga c'è un interessantissimo Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. In Spagna Atletico Madrid-Siviglia è una partita che ha sempre un retrogusto classico, mentre in Francia il PSG, contro il Nizza, potrebbe tentare la prima fuga della stagione.
In casa nostra invece gli occhi saranno puntati sul match di alta classifica tra Milan e Roma, ma c'è curiosità anche per il debutto di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, che sarà ospite della Cremonese, e la sfida tra filosofie opposte che vedrà il Napoli di Conte affrontare il Como di Fabregas nella sfida del Maradona.
E in tutto questo noi che facciamo? Come al solito proviamo a trovare i 5 nomi che ci regaleranno bonus e sogni di gloria.
Ecco i 5 attaccanti da schierare nella nona giornata di Euroleghe
Danny Welbeck - Nelle ultima 4 partite ha uno score impressionante, con 5 gol e 2 doppiette. Tra le squadre nella seconda metà della classifica, il Brighron è quella che segna di più, insieme al Brentford. Il problema sono i gol subiti. Sabato si troverà di fronte la difesa del Leeds, anche lei tutt'altro che granitica. Se uno più uno fa due, Welbeck va schierato.
Bryan Mbeumo - Sono tre le vittorie consecutive dello United. Qualcosa che sulla sponda rossa di Manchester non accadeva da un po'. Mbeumo è tra i grandi protagonisti di questo momento positivo, con tre gol e un assist nelle ultime tre partite. Contro il Nottingham, terzultimo in classifica, può regalare il poker di vittorie ai red Devils.
Julian Alvarez - Chi ha puntato su di lui ha investito un bel po' a inizio stagione. E lui fin qui non ha ripagato. Solo due gol e un assist regalato fin qui ai suoi fantallenatori, a fronte di un rigore sbagliato e qualche insufficienza di troppo. Julian però ha la stoffa, il Cholo Simeone non lo cambierebbe con nessuno. I gol li farà. E potrebbe ricominciare già dalla sfida col Siviglia.
Marcus Rashford - Lontano dall'aria pesante che respirava al Manchester United, l'inglese ha trovato una nuova vita in maglia blaugrana. L'attaccante del Barcellona sforna assist a ripetizione e regala anche qualche gol pesante. L'Elche è un avversario ostico, ma il Barca è una macchina da gol. I fantallenatori devono tenerne conto.
Folarin Balogun - Più che sul suo stato di forma o sulla particolare vena realizzativa, in questo caso il nostro discorso riguarda soprattutto la partita. Il Monaco è il secondo miglior attacco della Ligue 1, il Paris FC è la terza peggior difesa. A questo punto c'è poco da aggiungere, se non che l'americano ad oggi sembra favorito su Biereth, anche perché ha segnato 3 gol in campionato contro uno solo del collega danese.