La sesta giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 si aprirà venerdì con in campo Ligue 1 ed il big match della Bundesliga fra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 4-3-3

Portiere: Ter Stegen (Por)

Il Barça in queste prime giornate di campionato ha dimostrato di essere piuttosto solido in tutte le zone del campo. Gli infortuni in difesa potrebbero però aprire qualche spazio al Maiorca e se il numero di tiri aumenta, Ter Stegen può sfoderare uno dei suoi partitoni.

Difensori: Dalot (Ds) - Thiago Silva (Dc) - Mandava (Dc) - Walker (Dd)

Terzini rivali nel derby di Manchester, uno di spinta ed uno di contenimento. I duelli fra Walker e Dalot potrebbero essere una delle chiavi tattiche del match e l'impressione è che possano fare bene entrambi. Coppia centrale composta da Thiago Silva e Mandava, esperienza e sfrontatezza, classe e determinazione. Chelsea ed Atletico devono assolutamente ripartire dalla difesa per superare i loro momenti di appannamento, giusto schierarli. 

Centrocampisti: Valverde (C) - Kimmich (M) - Tolisso (C)

Nel Bayern che zoppica leggermente in Bundesliga Kimmich è uno dei pochissimi punti saldi, fonte inesauribile di bonus e ottimi voti. Aggrappiamoci a lui. L'ex compagno di squadra Tolisso al Lione sta ritrovando pian piano condizione e rendimento, il primo bonus pesante potrebbe essere alle porte. Valverde è uno dei bug di listone più eclatanti e quindi va schierato sempre, anche dopo la sosta nazionali.

Attaccanti: Sanchez (A) - Darwin Nunez (Pc) - Joao Felix (A)

Sanchez sembra aver trovato nuovi stimoli a Marsiglia e potrebbe regalare un bel +3 già al venerdì sera spostando l'ago della bilancia subito dalla vostra parte. Joao Felix continua ad offrire prestazioni altalenanti ma nella trasferta a Siviglia, altra squadra in crisi soprattutto a livello difensivo, dovrebbe trovare qualche spazio in più del solito. Centro dell'attacco affidato a Darwin Nunez, partito a razzo ad inizio Agosto per poi afflosciarsi a Settembre. In casa contro il Brighton un'altra chance ghiotta per ritrovare il feeling con il gol.

Immagine articolo