La sesta giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 si aprirà venerdì con in campo Ligue 1 ed il big match della Bundesliga fra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 3-4-3

Portiere: Alisson

Impiego casalingo contro il nuovo Brighton di De Zerbi per il portierone brasiliano. Obbligatorio schierarlo.

Difensori: Gimenez - Koulibaly - Akanji

Gimenez non è partito benissimo quest'anno, la voglia di riscatto sarà tanta e la trasferta a Siviglia offre sia insidie che possibilità. L'impatto con il nuovo campionato è stato agrodolce anche per Koulibaly, autore di un gol ma anche di diverse prestazioni scialbe. L'ora del riscatto potrebbe giungere a breve. Chiude il terzetto Akanji, destinato a diverse partite da titolare nelle prossime settimane a causa degli infortuni di Stones e Laporte. Il derby di Manchester non è una partita semplice, vero, ma spesso regala gioie ad eroi inattesi.

Centrocampisti: Musiala - Stindl - Benrahma - Pedri

Musiala è ormai un titolare del Bayern e va praticamente schierato sempre, soprattutto in partite che si preannunciano pirotecniche come quella fra Bayern e Bayer. Stindl e Pedri potrebbero approfittare di turni sulla carta abbastanza agevoli (Werder Brema e Maiorca le avversarie), Benrahma è invece chiamato ad accendere la luce in una fase offensiva del West Ham che quest'anno sembra fare tanta fatica.

Attaccanti: Moukoko - Werner - Nkunku

La coltre di hype che circondava Moukoko sembra essersi ormai dissolta facendo uscire dalla nebbia un prodotto davvero interessante, che con l'indisponibilità di Haller si sta ritagliando minuti importanti corredati da diversi graffi pesanti. Giusto inserirlo in questa top 11 assieme ai due bomber principali del Lipsia, una squadra in grande difficoltà sino a questo momento attesa da un impegno agevole fra le mura domestiche contro il Bochum. Ora o mai più.

Immagine articolo