La decima giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 si aprirà sabato con in campo tutti i maggiori campionati europei. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 4-3-3

Portiere: Bono (Por)

Il Siviglia non sarà la super difesa dello scorso anno, ma in casa contro il Rayo si può rischiare il suo impiego.

Difensori: T.Hernandez (Ds) - White (Dc) - Bensebaini (Dc) - Hakimi (Dd)

Terzini incendiari pronti a bonus pesanti i due ex Real Theo ed Hakimi, ma anche i centrali non sono da meno. Bensebaini è un bel bug di listone quando schierato da Dc, Ben White agisce spesso da terzino destro con licenza di spingere. I ruoli che ci piacciono.

Centrocampisti: Musiala (C) - Fabinho (M) - O.Torres (C)

Fra qualche acciacco e qualche squalifica Musiala è uno dei pochi punti fermi della trequarti del Bayern a trazione offensiva di questi mesi. Compare in top 11 anche Oliver Torres, che ha già piazzato qualche colpo importante bilanciando un po' di sterilità offensiva degli attaccanti del Sivilia. Mediana affidata a Fabinho, uno dei pochi frangiflutti in grado di regalare qualche bonus di tanto in tanto.

Attaccanti: Lindstrom (W) - Griezmann (Pc) - Mahrez (A)

La panchina di Simeone è appesa ad un filo e, con Joao Felix ai margini del progetto e Morata imbolsito, tutte le azioni offensive dei colchoneros passeranno dai piedi di Griezmann. Esterni offensivi belli e dannati, con un Lindstrom molto ispirato nell'ultimo periodo ed un Mahrez pronto al gol dell'ex contro il "suo" Leicester. Il 5 è dietro l'angolo, vero, ma se dovessero essere in giornata...

Immagine articolo