La diciassettesima giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 aprirà i battenti domani e proporrà un gran numero di scontri diretti succulenti. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 3-4-3

Portiere: Forster

Il Tottenham sembra aver ritrovato una certa compattezza difensiva, il Chelsea invece sembra non riuscire a segnare praticamente mai. Scelta un po' rischiosa ma non senza senso.

Difensori: Badiashile - Pau Torres - Ndicka

Uno dei più positivi in casa Blues nelle ultime deludenti uscite, Badiashile non sembra aver patito troppo il salto verso un calcio più fisico e rapido. Disastrose invece le ultime performances di Pau Torres e Ndicka fra campionato e coppe: due giovani troppo promettenti per poter continuare ancora a sbagliare.

Centrocampisti: Szoboszlai - Gavi - Bernardo Silva - Reus

Szoboszlai nelle ultime settimane ha messo il turbo in termini di bonus, il pareggio di coppa contro il City potrebbe spingere il Lipsia ad una buona prova offensiva contro un Eintracht apparso stanco nel confronto col Napoli. La trasferta ad Almeria spinge verso l'inserimento in squadra di Gavi, quella ad Hoffenheim chiama invece la presenza di Reus. Chiude il reparto Bernardo Silva, ormai tuttocampista del City che non può permettersi passi falsi sul campo del Bournemouth.

Attaccanti: Antonio - Darwin - Benzema

Antonio quest'anno è stato rarissimamente consigliabile ma vale comunque la pena dargli una chance, in casa contro un Nottingham Forest gagliardo ma non insuperabile: ora o mai più. Derby di Madrid? Dentro Benzema, perchè le stelle splendono di notte, sui palcoscenici più importanti. Non sarà il fenomeno paranormale di cui molti parlavano ad inizio stagione, ma Darwin ultimamente la sta buttando dentro con discreta regolarità e va cavalcato.

Immagine articolo