Abbiamo ormai superato il giro di boa di questa stagione di Euroleghe. Possiamo fare un primo bilancio sulle scommesse vinte, i flop e le promesse non mantenute.

Poi però arriva il mercato e ci scombussola parte delle nostre convinzioni. E così bisogna rivedere un po' tutto. Proprio dal mercato in entrata attingiamo per stilare la nostra consueta cinquina di attaccanti che pensiamo potranno regalare gioie e sorrisi, ovvero bonus, nel prossimo turno.

Ecco dunque i 5 attaccanti da schierare nella 17sima giornata di Euroleghe.

Nick Woltemade - L'ultima volta che ha messo la palla in rete, ha sbagliato porta. Autorete a parte, il gigante tedesco del Newcastle non regala bonus da 4 giornate. L'Aston Villa è reduce dal brutto stop casalingo con l'Everton. Potrebbe subire il contraccolpo? Non si sa, ma le assenze potrebbero pesare e la difesa qualcosa concede. Woltemade e da schierare!

Antoine Semenyo - La prima col Manchester City non è stata memorabile. L'attaccante ex Bornemouth però è stato fortemente voluto da Guardiola e anche contro il Wolverhampton partirà titolare. Nella prima parte di stagione ha già dimostrato di saper far gol (10 reti e 3 assist in 20 presenze). Chi lo ha preso nel mercato di riparazione deve puntare su di lui.

Arnaud Kalimuendo - Appena arrivato all'Eintracht Francoforte ha già messo a segno un gol e un assist in tre partite. Sabato si troverà di fronte l'Hoffenheim, un avversario ostico. Dopo il periodo non proprio positivo al Nottingham Forest, l'attaccante franco-congolese è già tornato a fare ciò che gli riesce meglio, gol e assist. Da lui ci aspettiamo molti bonus.

Fabio Silva - Un solo gol in campionato per l'attaccante del Borussia Dortmund in 6 presenze. Ultimamente però si sta ritagliando sempre più spazio arrivando a giocare anche titolare, con Guirassy in panchina. Lui ricambia con prestazioni di livello e assist. Contro l'Union Berlino il portoghese sarà schierato con molta probabilità ancora come punta centrale di movimento e noi ci aspettiamo qualche altro bonus.

Olivier Giroud - Sono 4 i gol in 16 partite di Ligue 1 per l'ex attaccante del Milan. Nelle ultime 5 partite a voto non ha dato bonus ai suoi fantallenatori. Il Lille è chiamato alla sfida casalinga con lo Strasburgo, che vale tanto in termini di qualificazione per un posto in Europa. E quando il match è importante, Olivier spesso "si gira".