La nona giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 si aprirà venerdì sera con in campo il PSG, chiamato alla goleada in casa dell'Ajaccio. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 4-3-3

Portiere: Alisson (Por)

Due clean sheet consecutivi e partita agevole sulla carta all'orizzonte. Obbligatorio.

Difensori: Mendy (Ds) - Gabriel (Dc) - Dier (Dc) - Frimpong (Dd)

Frimpong è uno dei pochissimi calciatori sufficienti in un Bayer Leverkusen completamente allo sbando, mai escluderlo a priori. Sul lato opposto ecco Mendy, apparso in grossa crescita tecnica e fisica nelle ultime settimane. Coppia centrale made in England Gabriel-Dier, perni difensivi di squadre che subiscono poco nella propria metà campo e fanno sempre paura su palla inattiva là davanti.

Centrocampisti: Gundogan (C) - Fred (M) - Valverde (C)

Valverde in questo momento è semplicemente troppo in forma per essere tenuto fuori, soprattutto da mezz'ala. La presenza di Haaland ha fagocitato buona parte dei gol di Gundogan, vero, ma la zampata contro la medio-piccola è sempre dietro l'angolo. Davanti alla difesa ecco Fred, liberato da qualche compito difensivo con il felice accoppiamento con Casemiro.

Attaccanti: Messi (A) - Schick (Pc) - Coman (A)

Ultimo treno per Schick: o si sveglia nelle prossime settimane o la sua stagione, ed anche quella del Bayer, rischia di deragliare definitivamente. Per molti Messi è già con la testa al Qatar, queste ultime partite pre-mondiale sono però fondamentali per arrivare al meglio all'appuntamento iridato. Chiude il reparto Coman, un po' balbettante fino a questo momento ma pronto a ritrovare bonus pesanti a manetta con l'assenza di Sanè.

Immagine articolo