La nona giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 si aprirà venerdì sera con in campo il PSG, chiamato alla goleada in casa dell'Ajaccio. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 3-4-3

Portiere: Courtois

Il fenomeno belga dovrebbe tornare tra i pali di un Real solidissimo. Puntateci anche voi.

Difensori: T.Silva - Koundè - Schlotterbeck

Tre difensori centrali nel nostro terzetto di consigliati. Thiago Silva è la pietra angolare del sistema difensivo di un Chelsea impegnato a Stamford Bridge nel big match contro il Manchester United. Koundè e Schlotterbeck sono sia nuovo che avanza che certezze consolidate nei propri campionati. Barça e Dortmund concedono qualcosa, vero, ma raramente le loro prestazioni sono insufficienti.

Centrocampisti: Gnabry - B.Silva - B.Fernandes - Saka

Quattro top di lista in momenti differenti di forma. Saka è stato probabilmente il miglior centrocampista in Europa in termini di bonus sino a questo momento, impossibile non cavalcarlo. Gnabry dopo qualche acciaccio di troppo ritroverà minuti in un Bayern zeppo di problemi fisici in avanti, Bruno Fernandes è il faro offensivo dello United che, fra alti e bassi, sta trovando finalmente una quadra tattica. Chiude il reparto il "maghetto" Bernardo Silva, pronto a pagare anche in zona bonus nel match contro il Brighton.

Attaccanti: Mbappè - Dembelè M. - Firmino

Firmino sembra essersi definitivamente rilanciato dopo un annetto di polveri bagnate: davanti c'è la partita contro il fanalino di coda Nottingham Forest, chi lo ha deve rischiarlo. Moussa Dembelè non sarà esattamente un nome di grido, ma nel Lione che cambia tecnico può essere uno dei appigli a cui aggrapparsi. Rientra in top 11 anche Kylian Mbappè, che al di là delle continue voci che escono dallo spogliatoio del PSG resta il vostro go-to guy sempre e comunque.

Immagine articolo