La quinta giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 si aprirà direttamente sabato con in campo tutti i cinque maggiori campionati. Se avete bisogno di consigli, in salsa Mantra, in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte

Modulo 4-3-3

Portiere: Sommer (Por)

Vero, subisce qualche gol di troppo, ma se giocate con modificatori vari Sommer resta un vero top di lista. Sempre in campo, anche contro il Lipsia.

Difensori: Guerreiro (Ds) - Gabriel (Dc) - Rudiger (Dc) - Frimpong (Dd)

Terzini devastanti in fase offensiva ne abbiamo? Certo che si, ecco perchè schieriamo sia Guerreiro che Frimpong, crossatori di altissimo livello con costante minaccia di bonus leggero. Difesa solida come il marmo con il duo Gabriel-Rudiger, con il secondo impegnato in un derby di Madrid che promette scintille in fase difensiva.

Centrocampisti: Valverde (C) - De Jong (M) - Vitinha (C)

Valverde è ormai un prodotto fatto e finito, un jolly fondamentale per il Real Madrid che fa affidamento su di lui anche in zona gol. All'orizzonte c'è l'Atletico, vero, ma potrebbe timbrare ancora il cartellino. L'inserimento di Vitinha al PSG è stato rapido e indolore, presto arriveranno anche i bonus. De Jong non è più un titolare inamovibile nel Barça, vero, ma di mediani che possono portare un +3 non se ne trovano tanti in giro, anche partendo dalla panchina.

Attaccanti: Muller (A) - Lewandowski (Pc) - Morata (A)

Senza Lewandowski i bonus di Muller sono diminuiti sensibilmente, magari proporli entrambi nella nostra top 11 può dare morale al tedesco, chiamato a rispondere presente contro il modesto Augusta. Lewa, dal suo canto, è pronto a triturare l'Elche. Attacco completato da Morata, che affronta il suo passato nel rovente derby di Madrid. Chissà, magari fra un ripiegamento difensivo e l'altro ci piazza anche un gol.

Immagine articolo