La quinta giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 si aprirà direttamente sabato con in campo tutti i cinque maggiori campionati. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte

Modulo 3-4-3

Portiere: Pope

Il Newcastle riceve in casa uno degli avversari più morbidi della Premier. Certo, in Inghilterra niente è scontato, ma si può sicuramente scegliere.

Difensori: Simakan - Bensebaini - Trippier

Terzetto molto tosto fisicamente ma che può regalare anche qualche soddisfazione in termini di bonus pesanti. Trippier dovrebbe avere buona libertà di offendere, Simakan è chiamato ad un duello impegnativo contro gli attaccanti del Gladbach che potrebbe portare ad un buon voto, Bensebaini è il battitore di quasi tutti i piazzati e va sempre schierato.

Centrocampisti: Bellingham - De Bruyne - Sanè - Paquetà

Il gol al City potrebbe aver ulteriormente galvanizzato Bellingham, chiamato ad una super stagione. Impossibile rinunciare al Sanè di questo primo mese di stagione, un rebus irrisolvibile per quasi tutte le difese d'Europa. De Bruyne non ha bisogno di alcuna giustificazione, Paquetà è invece a caccia delle prime gioie in maglia West Ham in una partita sulla carta impegnativa contro l'Everton. 

Attaccanti: Embolo - Schick - Fati

Nel Barcellona potrebbe trovare tanto spazio Ansu Fati, prodigio che ha già dimostrato di poter fare male alle piccole spagnole anche da subentrato: la partita contro l'Elche capita a fagiuolo. Embolo sta approfittando di un periodo di forma non brillantissimo di Ben Yedder per prendersi tanti minuti e tante responsabilità, Schick prima o poi piazzerà una doppietta e vi pentirete di non averlo schierato.

Immagine articolo