L'ottava giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 si aprirà direttamente sabato con in campo tutti i top campionati europei. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 4-3-3

Portiere: Ramsdale (Por)

Ramsdale è ormai uno dei migliori portieri della Premier League. Anche su campi difficili come quello del Leeds va sempre schierato.

Difensori: Raum (Ds) - Van Dijk (Dc) - Marquinhos (Dc) - Gusto (Dd)

Terzini piuttosto offensivi ed anche un po' hipster per il nostro reparto difensivo: occhio che il +1 potrebbe serenamente scapparci. Cuore della difesa invece molto più roccioso ed esperto con la coppia Van Dijk -Marquinhos a dominare cieli e terra. Gli impegni di Liverpool e PSG non sono comodissimi, ma entrambe giocano in casa e, in caso di successo, può scapparci il votone.

Centrocampisti: Bellingham (C) - Kimmich (M) - Ndombele (C)

Anguissa ai box? Tempo di Ndombele, che sta ritrovando pian piano quella condizione che può consentirgli di dire nettamente la sua in Serie A. Le scelte di Bellingham e Kimmich quasi si commentano da sole visto lo stato di forma delle due stelle di Borussia e Bayern. Il gioiellino inglese sta esplodendo in termini di gol ed assist anche in Champions, il mediano tedesco torna invece da qualche giornata ai box per riprendere da dove aveva lasciato.

Attaccanti: Sanè (A) - Kolo Muani (Pc) - Diaby (A)

Con Coman squalificato, Muller probabilmente ai box ed uno Gnabry non in formissima, il peso dell'attacco del Bayern sarà quasi tutto spostato su Sanè, autentico mattatore di questo scorcio di stagione: va schierato sempre. Sicuramente meno brillante il percorso in campionato sino a questo momento di Diaby, che però nell'ultima giornata ha ritrovato gol ed assist. Il Bayer balla pericolosamente al terzultimo posto in classifica, urge riscatto. Centro dell'attacco affidato ad una delle più belle sorprese di questa stagione: se è vero che l'Eintracht è tutt'altro che spumeggiante quest'anno, è altrettanto vero che Kolo Muani sta mettendo a ferro e fuoco quasi tutte le difese avversarie. Ed il match fra Eintracht e Leverkusen promette tanti gol.. Dentro tutti i giocatori offensivi possibili.

Immagine articolo