L'ottava giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 si aprirà direttamente sabato con in campo tutti i top campionati europei. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 3-4-3

Portiere: Onana

Onana si è preso ormai i galloni della titolarità in casa Inter. Il match casalingo contro la Salernitana può essere un'occasione per chiudere la porta.

Difensori: Pavard - Saliba - Kim

Che sia al centro o sulla destra Pavard resta uno dei punti fissi del Bayern. L'infortunio di Rrahmani costringerà Kim agli straordinari sul centro-destra, responsabilizzando ancor di più il potente centrale coreano, che può continuare a far bene contro il Bologna. Terzetto chiuso da un altro centrale duttile come Saliba, ormai garanzia di buoni voti e qualche bonus in casa Arsenal.

Centrocampisti: Isco - Kamada - Foden - Vitinha

Primi passaggi fra i consigliati per Isco e Kamada, due trequartisti molto interessanti che potrebbero portare bonus nelle partite contro Leverkusen e Maiorca, squadre tutt'altro che irresistibili in fase difensiva quest'anno. Doveroso inserire anche Phil Foden, impegnato nel big match di giornata ad Anfield contro il Liverpool: le grandi stelle brillano sempre nei palcoscenici importanti. Chiude il reparto Vitinha, ormai padrone del centrocampo del PSG che ospita il Marsiglia in un'altra classica del calcio europeo.

Attaccanti: Werner - Griezmann - Salah

Werner è letteralmente scatenato questa settimana ed il suo momento d'oro va cavalcato. Discorso del tutto analogo per Salah, che viene da una tripletta in venti minuti in Champions ed è pronto a bucare la pur tosta difesa del City. Meno caldo Griezmann, che però vorrà celebrare l'ufficialità del suo passaggio a titolo definitivo all'Atletico quantomeno con un assist.

Immagine articolo