Dopo un weekend di pausa tornano le Euroleghe e, di conseguenza, il nostro appuntamento con i consigli per l'attacco delle vostre squadre. In un periodo di ribaltoni clamorosi come quelli sulle panchine di Manchester United e Real Madrid, proviamo a individuare una cinquina di nomi che possa svoltare il fine settimana dei fantallenatori appassionati di calcio europeo.

Ecco dunque i 5 attaccanti da schierare nella 16a giornata di Euroleghe.

Randal Kolo Muani - Non ha collezionato molte belle figure da quando è arrivato al Tottenham, anzi, possiamo dire che ha deluso e non poco. Ma con le assenze di Kudus e Richarlison toccherà a lui tutto il peso dell'attacco contro il West Ham, peggior difesa del campionato.

Georginio Rutter - Altra squadra che non brilla per solidità difensiva è il Bournemouth, che nel weekend farà visita al Brighton. Rutter è reduce da due gol nelle ultime 3 partite di Euroleghe. Dunque è il caso di puntare su di lui in questa giornata.

Gorka Guruzeta - Anche la punta dell'Athletic Bilbao è reduce da un +3 all'ultima giornata di Euroleghe e anche lui dovrà affrontare una delle difese più battute del suo campionato. Il Maiorca ha subito 28 gol fin qui. In un momento in cui la vena realizzativa dei fratelli Williams non è al massimo splendore, si può puntare cu di lui.

Patrik Schick - Complice di qualche noia fisica di troppo, ha giocato poco quest'anno. Ma nelle sue 12 partite ha comunque messo a segno 6 gol in Bundesliga, condite da un assist. Resta un punto di riferimento del Bayer Leverkusen e anche contro l'Hoffenheim consigliamo di schierarlo.

Mika Biereth - I suoi numeri non sono lontanamente paragonabili a quelli dello scorso campionato, quando dal suo arrivo al Monaco segnò 13 gol in 16 presenze. Quest'anno, nello stesso numero di partite, le reti sono soltanto due. Qualcosa si è inceppato? Non lo sappiamo, ma ha dimostrato che sa far gol e quindi prima o poi tornerà a gonfiare la rete. Contro il Lorient noi lo schieriamo!