La 19a Giornata sta per cominciare. Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigli. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Ligue 1; Premier League; Bundesliga; Liga; Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

19ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

  • Fabian Ruiz (PSG): l'eliminazione dalla Champions è fresca e brucia ancora. C'è da portare a casa la Ligue 1 ora e i parigini vanno a Brest, pronti a scaricare la rabbia post Champions. Puntiamo sul centrocampista ex Napoli, che ultimamente sta giocando con più continuità.

  • Breel Embolo (Monaco): arriva nel Principato la sorpresa Reims. I padroni di casa proveranno a fermare la striscia di imbattibilità degli ospiti. Lo svizzero non timbra in campionato da più di un mese e questa può essere l'occasione giusta.

  • Cengiz Under (Ol.Marsiglia): partita interna per il Marsiglia contro lo Strasburgo. L'Olimpique in stagione rende di più in trasferta che al Velodrome, ma puntiamo su Under e sulla sua imprevedibilità davanti, che può portare bonus in questa giornata.

19ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

  • Fraser Forster (Tottenham): i londinesi hanno dato l'addio nelle ultime settimane a FA CUP e Champions. Resta da difendere il 4°posto in Premier dall'attacco di Liverpool e Newcastle. Sfida interna da vincere contro il Nottingham e crediamo anche che il sostituto dell'infortunato Lloris possa uscire col clean sheet da questa sfida.

  • Danny Ings (West Ham): gli Hammers sono nei bassifondi della classifica ed hanno bisogno di una vittoria a tutti i costi contro l'Aston Villa. Si gioca in casa e davanti al suo pubblico pensiamo che Ings voglia far bene, anche a costo di segnare contro la sua ex squadra fino poco tempo fa.

  • Allan Saint-Maximin (Newcastle): Magpies in crisi nelle ultime settimane. Sia di gioco che di risultati e la sfida interna contro il Wolverhampton va vinta assolutamente. Il francese non sta facendo bene in questa stagione, ma vogliamo dargli una possibilità in questa giornata importante per i suoi.

19ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

  • Sadio Mane' (Bayern Monaco): i bavaresi vengono dal trionfo col PSG in Europa e in campionato devono stare attenti al Dortmund, a suo volta eliminato dalla Champions. Tutti gli uomini sono importanti in questa fase di stagione e si sta puntando lentamente al recupero dell'ex Liverpool, che ha giocato ultimamente degli spezzoni di partita dopo il lungo infortunio. Occhio alla sfida interna contro l'Augsburg: che possa ritornare al gol?

  • Mario Gotze (Eintracht Francoforte): prima della trasferta di Champions a Napoli arriva la sfida interna a uno Stoccarda in crisi ed ultimo in classifica a pari merito con altre tre squadre. L'Eintracht nelle ultime partite ha visto calare il suo rendimento, ma questa partita va vinta e puntiamo sul Campione del Mondo 2014.

  • Nico Schlotterbeck (Borussia Dortmund): addio alla Champions, non resta che puntare sulla Bundes visto anche il primo posto in coabitazione col Bayern. Arriva una sfida sentitissima per i tifosi gialloneri, il derby della Ruhr. Si gioca in casa dello Schalke 04, che è passata da squadra derelitta e spacciata, a sorpresa delle ultime giornate. 10 punti nelle ultime 6 di campionato, 2 vittorie consecutive ed ultimo posto solitario abbandonato. Puntiamo su Nico, che oltre a difendere può anche essere incisivo in zona gol.

19ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

  • Mikel Merino (Real Sociedad): il centrocampista spagnolo quest'anno fornisce più assist che gol, ma gli si chiede di tornare nuovamente a segno e la trasferta a Maiorca può essere l'occasione giusta.

  • Suso (Siviglia): sfida decisiva per la stagione del Siviglia. Al Ramon Sanchez Pizjuan arriva l'Almeria. Le due squadre hanno gli stessi punti in classifica (25) ed occupano la terzultima posizione in Liga a pari punti anche col Getafe. Bisogna staccarsi dalla zona calda e per farlo crediamo nell'ex rossonero.

  • Memphis Depay (Atletico Madrid): l'olandese pare si stia integrando sempre meglio nei colchoneros. Ha partecipato con una doppietta alla goleada al Siviglia (6-1 finale) ed è già a 3 reti in 5 partite in poco più di 130 minuti. Mettetelo titolare e copritevi in panchina.

 

19ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

  • Nicolò Fagioli (Juventus): i bianconeri ospitano la Sampdoria dopo la sfida di Europa League contro il Friburgo. Probabilmente ci saranno forze fresche in campo e il giovane Nicolò sta sempre trovando minutaggio alto con Allegri. È ora di tornare anche al bonus e la Samp può essere la vittima giusta.

  • Mike Maignan (Milan): è finalmente ritornato in campo dopo un lungo e travagliato infortunio. La sua presenza dá anche maggiore sicurezza ai suoi difensori e questo può tornare utile nella sfida di San Siro alla Salernitana. Per chi usa il bonus imbattibilità del portiere questa può essere la scelta giusta.

  • Georginio Wijnaldum (Roma): ancora una partita all'Olimpico per gli uomini di Mourinho. L'olandese sembra ormai pienamente recuperato e i suoi tanti FantaMister lo aspettano con ansia in zona bonus. Il Sassuolo lo terrà al battesimo? Puntateci.