La dodicesima giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 sarà un turno molto peculiare per tutti gli appassionati: partenza stasera con  sera con in campo Liga, Bundes e Serie A, chiusura nel weekend, quando a calcare i campi saranno le squadre di Premier e Ligue 1. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 4-3-3

Portiere: Oblak (Por)

 Il portiere dei colchoneros è sempre stato un punto di forza per Simeone, così come la difesa. La stagione non sta girando per il verso giusto ma forse è giunto il momento di invertire la rotta.

Difensori: Cancelo (Ds) - Mbemba (Dc) - Kim (Dc) - Trippier (Dd)

Espulso in campionato, Cancelo sconterà il suo turno di squalifica in Carabao Cup prima di poter essere schierato di nuovo in campionato nel fine settimana. Fresco e risposato, entra di diritto in top 11. Dall'altro lato ecco Trippier, portatore sano di buoni voti e di qualche bonus sporadico. Coppia centrale dura come il marmo quella composta da Mbemba e Kim, praticamente sempre a voto in stagione. I turni infrasettimanali si vincono spesso e volentieri così.

Centrocampisti: Pedri (C) - Kimmich (M) - Milinkovic-Savic (C)

Smaltita la rabbia per il derby perso per squalifica, Milinkovic è pronto a mettere a soqquadro la difesa del Monza. Fra i mediani a disposizione in lista, Kimmich è sempre una certezza. Reparto chiuso da Pedri, forse un po' oscurato dalla stella di Lewandowski in questa stagione ma comunque sempre pronto a regalare emozioni ai suoi fantallenatori.

Attaccanti: Leao (A) - Andrè Silva (Pc) - Diaby (A)

Il turno a secco contro lo Spezia sarà sicuramente un'eccezione per Leao, che sta già preparando il suo sorriso migliore per il match contro la Cremonese. L'infortunio di Werner ha aperto un bel po' di spazio per Andrè Silva, che si sta facendo trovare pronto in un Lipsia che continua a segnare ed a subire tanti gol. Top 11 chiusa da Moussa Diaby, forse l'unica vera luce di speranza in questo Bayer Leverkusen ormai troppo brutto da troppo tempo.

Immagine articolo