Chi ti fa vincere al fantacalcio? Ovviamente le sorprese!
Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigliati da schierare. Ecco
 per voi tre possibili sorprese per campionato: Premier League; Bundesliga; Liga; Ligue 1; Serie A.

22ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

 

Casemiro (Manchester United): lo United arriva dalla sconfitta nel derby contro il City, una partita che li aveva visti passare in vantaggio. Ospitano l’Everton all’Old Trafford e sarà una battaglia sul campo dove potrà trovarsi a suo agio l’ex blancos.

Leandro Trossard (Arsenal): l’Arsenal ospita il Brentford e vuole continuare a vincere per lottare per il titolo. Arriva dal 6-0 di settimana scorsa in casa dello Sheffiled United. Il belga non ha segnato ed ha giocato poco ultimamente, però occhio perché, anche da subentrato, può incidere li davanti.

Julio Enciso (Brighton): gli uomini di De Zerbi ultimamente stanno soffrendo, complice anche i diversi infortuni. E’ finalmente ritornato Enciso dal suo lungo infortunio. Non ha ancora inciso sul campo, ma la sfida casalinga al Nottingham può essere l’occasione giusta. Se lo avete aspettato per tutto questo tempo, forse è arrivata l’ora di riscuotere.

22ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

 

Leon Goretzka (Bayern Monaco): arrivato il passaggio del turno in Champions ai danni (ahinoi) della Lazio, c’è da ritornare a vincere in Bundesliga dopo il pareggio in casa del Friburgo. A Monaco arriva il Mainz, in una partita che può nascondere delle insidie e dove molto si deciderà a metà campo, per questo Leon è l’uomo giusto in questa giornata.

Dani Olmo (Lipsia): il Lipsia è reduce dalla bella prestazione al Bernabeu, ma che non è valsa la qualificazione. Lo spagnolo ha mancato allo scadere la possibilità di allungare la sfida ai supplementari e vorrà rifarsi. Il Darmstadt non sta attraversando un buon momento, dopo i 6 gol subiti in casa dall’Augsburg, ed è sempre ultimo. Occhio quindi a tutto il Lipsia, che gioca in casa.

Fares Chaibi (Eintracht Francoforte): l’Eintracht è tornato alla vittoria sul campo dell’Heidenheim e vuole confermarsi tra le mura amiche contro l’Hoffenheim. Davanti il giovane algerino sta trovando sempre più spazio e buone giocate. Ci sentiamo di darlo come possibile sorpresa di giornata.

 

22ª giornata Euroleghe: le sorprese de LaLiga

Ilkay Gundogan (Barcellona): in attesa della sfida di Champions al Napoli, i blaugrana ospitano il Maiorca. La vittoria serve per il morale e per restare sempre al vertice sperando poi in una eventuale crisi del Real Madrid. Consigliamo l'ex City e Dortmund, sempre col vizietto del gol.

Eduardo Camavinga (Real Madrid): dopo le polemiche di Valencia e la qualificazione sofferta contro il Lipsia, le merengues ospitano il Celta Vigo. Orfani di Bellingham, espulso a fine partita a Valencia, cercano la vittoria per mantenere la testa solitaria della Liga. Il giovane Camavinga è un lottatore dalle buone qualità, ma ancora a secco di reti in campionato. Occhio.

Sergio Ramos (Siviglia): se siete alla ricerca di un difensore che possa darvi anche qualcosa in zona gol, l'esperto Sergio Ramos può fare al caso vostro. Gol decisivo per la vittoria settimana scorsa contro la Real Sociedad. Che possa ripetersi in casa dell'Almeria? Perché no.

22ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue1

Nemanja Matic (Ol.Lione): arrivato nel mercato di gennaio dal Rennes, Matic è l’uomo d’ordine per il centrocampo. Difficilmente porta bonus, ma per chi lo ha nel Mantra in questa giornata nella trasferta sul campo del Lorient lo consigliamo in ottica D-Factor.

Elye Wahi (Lens): uno dei giovani più pregiati a inizio stagione, pare essersi sbloccato. 3 reti nelle ultime 4 giornate di Ligue 1. Ottima media, tenendo conto che finora ne ha segnati solo 5! La partita non è semplice, perché il Lens ospita la seconda in classifica, il Brest, ma per noi merita ancora una maglia da titolare.

Pau Lopez (Ol.Marsiglia): i marsigliesi subiscono praticamente sempre almeno una rete. L’ultimo clean sheet è datato 6 dicembre 2023. Al Velodrome arriva il Nantes, che non vanta un grande attacco e quindi andiamo a dirvi di schierare il portiere ex Roma.

22ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

Piotr Zielinski (Napoli): si sa che ormai a fine stagione lascerà gli azzurri e infatti non è stato inserito neanche in lista Champions. Proprio per questo Calzona potrebbe decidere di dargli una maglia da titolare oggi contro il Torino, non resta che aspettare e vedere.

Olivier Giroud (Milan): partita a San Siro contro l'Empoli per cercare di puntare e prendere il secondo posto in classifica. In avanti può essere la giornata giusta per il francese. Non lasciatelo fuori.

Felipe Anderson (Lazio): l'eliminazione in Champions è fresca e brucia ancora, ma c'è subito da rifarsi in campionato dove le cose non vanno lo stesso bene. C'è da provare a rientrare in Zona Europa e la gara con l'Udinese all'Olimpico può essere l'occasione giusta per il brasiliano.