La settima giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 si aprirà venerdì con in campo il Lione, che sfiderà il neopromosso Tolosa nell'anticipo di Ligue 1. Se avete bisogno di consigli, in salsa Mantra, in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 4-3-3

Portiere: Mendy (Por)

Il Chelsea sembra aver ritrovato un minimo di stabilità difensiva con l'avvento di Potter. La partita con il Milan in coppa è stata un indizio, ora occorre la prova.

Difensori: Zinchenko (Ds) - Romero (Dc) - Lukeba (Dc) - Cancelo (Dd)

Come si fa a preferire qualcuno a Cancelo, che ha ormai stabilito una connessione mentale con Haaland pazzesca? Non si può non schierarlo. Molto positivo l'avvio di stagione di Zinchenko, che all'Arsenal ha trovato minuti e fiducia dell'ambiente. Il match col Liverpool non è dei più semplici, la squadra di Klopp però sta soffrendo molto gli esterni in questo periodo. Coppia centrale rocciosa e da modificatore composta da Romero e Lukeba, scelte conservative con un upside contenuto. Non facciamo tutti così coi difensori centrali?

Centrocampisti: Modric (C) - De Jong (M) - Musiala (C)

Modric ha riposato in coppa e dovrebbe tornare titolare nel match di campionato col Getafe. La magia è sempre dietro l'angolo. Musiala è il calciatore più in forma del Bayern e la sua esplosione fragorosa implica schieramento ogni settimana. Torna De Jong nella nostra mediana, una scelta spesso obbligata quando il Barcellona gioca in casa partite morbide in cui l'olandese ex-Ajax può addirittura andare a segno.

Attaccanti: Neymar (A) - Haaland (Pc) - Manè (A)

Il Neymar spento ed abulico dello scorso anno non c'è più. Al suo posto magari non ci sarà il prodigio dei tempi andati, vero, ma il numero di gol ed assist sta iniziando a lievitare considerevolmente. A Monaco di Baviera è invece arrivato subito il vero Sadio Manè, titolare inamovibile di un Bayern capace di innescare le sue punte come poche altre squadre in Europa. Consigliarlo ormai è quasi imbarazzante, però non possiamo non inserire in questa top 11 Erling Haaland, nettamente il centravanti più forte d'Europa in questo momento. Perchè fermarsi a tre triplette consecutive quando se ne possono mettere assieme trenta?

Immagine articolo