La settima giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 si aprirà venerdì con in campo il Lione, che sfiderà il neopromosso Tolosa nell'anticipo di Ligue 1. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 3-4-3

Portiere: Donnarumma

Gigio, sgravato dalla concorrenza di Navas, quest'anno sembra più sereno ed in generale il PSG offre buone garanzie contro le medio-piccole del campionato. Il PSG va a casa del Reims, ci si può puntare.

Difensori: Guerreiro - Chilwell - Alaba

Sinistri prelibati alla riscossa. Guerreiro è uno dei leader tecnici ed emotivi del Borussia privo di Reus ed Haller, Chilwell è sempre in odore di assist grazie alle sue ottime doti di spinta, Alaba è il vostro regolarista da modificatore che ogni tanto piazza anche il bonus pesante.

Centrocampisti: Sanè - Grealish - Valverde - Raphinha

Sanè è ormai un titolare in pianta stabile del Bayern impegnato in una delle partite più belle della stagione: il Klassiker contro il Dortmund. Come il tedesco, anche Valverde e Raphinha si sono guadagnati i galloni della titolarità a suon di gol, assist e duttilità tattica. Gli impegni per Real e Barça sulla carta sono tutt'altro che proibitivi (Getafe per il Real, Celta Vigo per il Barcellona), anche da subentrati possono far bene. Chiude il quartetto Grealish, probabile titolare nel match che si preannuncia morbido fra City e Southampton. 

Attaccanti: Lacazette - Adeyemi - Kane

Lacazette è pronto a fare gol già al venerdì nell'anticipo di Ligue 1 fra Lione e Tolosa, Harry Kane potrebbe invece partecipare a quella che dovrebbe essere una festa del gol fra il Brighton di De Zerbi ed il Tottenham di Conte. Chiusura con Adeyemi  al suo primo "derby" tedesco che, chissà, potrebbe consacrarlo al calcio d'élite.

Immagine articolo