Ultima gara di Euroleghe prima dell'ultima sosta per le nazionali del 2025. Conquistare una vittoria adesso vorrebbe dire essere felici per due settimane intere. Vice versa, una sconfitta vorrebbe dire aspettare troppo tempo per un eventuale riscatto.

Mettiamo però da parte tutti gli aspetti psicologici e atteniamoci ai dati (stato di forma, calendario) per provare a individuare gli attaccante che potranno regalarci le gioie di cui parlavamo sopra.

Ecco allora i 5 attaccanti da schierare nella decima giornata di Euroleghe.

Jarrod Bowen - Una garanzia alle Euroleghe da qualche anno ormai. Bowen è garanzia di voti (una sola insufficienza fin qui) e bonus (già tre gol e un assist in stagione). Questo weekend al London Stadium sarà di scena il Burnley e l'attaccante del West Ham potrebbe regalare ancora gioie.

Joao Pedro - Ha iniziato la stagione col botto. Prime tre giornate di Euroleghe e subito due gol e tre assist. Poi si è fermato un po', fino al gol contro il Tottenham della scorsa giornata. Se non prende bonus, statisticamente, prende insufficiente, ma sabato il Chelsea ospita il Wolverhampton, ultimo con la peggior difesa della Premier. Fate un po' voi!

Gerard Moreno - Ha iniziato la stagione in ritardo, complice un infortunio. Rientrato alla settima di Euroleghe, in tre partite ha già segnato due gol. Espanyol-Villarreal potrebbe essere una partita ricca di gol in cui il veterano del submarino amarillo può essere protagonista.

Serhou Guirassy - Anche lui ha registrato grandi numeri nelle prime giornate, poi ha pagato un leggera flessione. Nell'ultima partita ha regalato un 7 + 3 a chi ha investito e puntato su di lui. Per riuscire a strappare i tre punti in casa dell'Amburgo, il Borussia Dortmund punta tanto sul suo attaccante principale.

Mason Greenwood - La media realizzativa dell'attaccante inglese, da quando ha incontrato De Zerbi, è fenomenale. In Ligue 1 ha già messo a segno 7 gol e 3 assist. Nelle ultime due partite a voto ha addirittura messo a segno 5 reti. Imprescindibile per il tecnico italiano del Marsiglia, imprescindibile per i suoi fantallenatori. Il Brest è già nel suo mirino.