La quattordicesima giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 aprirà i battenti stasera, con in campo Chelsea e Bayer Leverkusen. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 3-4-3

Portiere: De Gea

La difesa del Man United sta vivendo un buon periodo di forma. La partita interna col Crystal Palace può riservare qualche insidia in ripartenza, De Gea resta però una delle scelte più sicure di questo week-end.

Difensori: J.Alba - N.Tavares - Truffert

Jordi Alba ha riposato nel turno infrasettimanale contro il Betis e dovrebbe partire titolare nella sfida ai cugini del Siviglia: con lui il bonus è sempre all'orizzonte. La sagra dei terzini prosegue con Nuno Tavares e Truffert, protagonisti sulle fasce della Ligue 1 con corsa, cross e tante incursioni offensive. La difesa non è la specialità della casa, ma in un leghe senza modificatore è difficile lasciarli fuori.

Centrocampisti: Sanè - Wirtz - Brandt - Grealish

Il Bayern non ha ancora carburato come si deve dopo la lunga sosta per il Mondiale in Qatar, Sanè è comunque sembrato tra quelli più in palla in Baviera. Male anche il Leverkusen, che però può di nuovo fare affidamento sul talento splendente di Florian Wirtz, pronto a pagare dividenti in termini di bonus già nella prossima partita contro l'Augsburg. Brandt è un calciatore piuttosto incostante, quest'anno però sembra piuttosto ispirato ed il suo momento buono va cavalcato finché dura. Discorso analogo per Grealish, apparso molto incisivo nelle ultime uscite in campionato e coppa.

Attaccanti: Nketiah - Haaland - Lacazette

No Gabriel Jesus? No problem, ci pensa Nketiah, che non avrà la tecnica nello stretto e la sensibilità di calcio del brasiliano ma la palla nella rete riesce comunque a buttarla dentro con regolarità. Lacazette è la quota amarcord della settimana, Haaland la sicurezza che serve ai fantallentori ed al City per tenere il passo dell'Arsenal nel big match contro il Tottenham.

Immagine articolo