La 14a Giornata è entrata nel vivo. Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigli. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Ligue 1; Premier League; Bundesliga; Liga; Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

14ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

  • Amin Sarr (Ol.Lione): è uno dei volti nuovi di questo mercato di gennaio nelle Euroleghe. Giovane e di belle speranze, come piace a tanti che sono alla ricerca di nuovi volti. Trasferta contro il Troyes e chissà che non arrivino i primi bonus all'esordio con noi.
  • Karl Toko Ekambi (Rennes): andato via dal Lione per trovare nuova linfa e motivazioni. Il Rennes può essere la squadra giusta per lui. Titolare nel 3-0 interno allo Strasburgo nel turno infrasettimanale ed ora altra partita interna contro il Lilla. Vorrà subito farsi volere bene dai suoi nuovi tifosi, si può mettere.
  • Azzedine Ounahi (Ol.Marsiglia): partita molto sentita a Marsiglia tra la squadra di casa e il Nizza, due città distanti meno di 200km. Il Marsiglia vuole rimanere in scia al PSG e il Nizza vuole provare a salire in classifica. Ci intriga il centrocampista marocchino, rivelazione in Qatar e a segno nel turno infrasettimanale nei minuti di recupero.

14ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

  • Benoit Badiashile (Chelsea): si gioca uno dei tanti derby di Londra a Stamford Bridge, che ospita il Fulham stavolta. Un mercato faraonico per il Chelsea, con diverse facce nuove e alte spese. Tra i nuovi Badiashile dal Monaco ha dato solidità: nelle due partite in cui ha giocato nessuna rete subita. Può fare bene e portare voto utile per chi usa il modificatore difesa.

  • Marcel Sabitzer (Manchester United): l'infortunio di Eriksen lo ha portato in prestito allo United dal Bayern Monaco, dove aveva poco spazio. Qui lo avrà probabilmente da subito e da subito deve fare vedere di meritarselo. Arriva il Crystal Palace a Manchester e Sabitzer proverà immediatamente a portare bonus.

  • Joelinton (Newcastle): le Magpies ospitano il West Ham e davanti al loro caloroso e numeroso pubblico vogliono continuare a stare tra le prime quattro in classifica. In questa giornata puntiamo sul brasiliano Joelinton, sempre pericoloso davanti. Se lo avete credeteci.

14ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

  • Sebastien Haller (Borussia Dortmund): non possiamo non iniziare coi consigli con lui. Ritornato a giocare dopo i noti problemi di salute , potrebbe essere il Friburgo la prima vittima della sua nuova avventura in Bundesliga e tutti noi glielo auguriamo.

  • Philipp Max (Eintracht Francoforte): per chi gioca alle Euroleghe dal suo inizio è un nome che riporta a tanti bei ricordi, con le annate all'Augsburg e le numerose reti ed assist forniti da questo difensore di fascia. A Francoforte probabilmente giocherà più avanzato ed arriva la squadra di Berlino più debole di questa Bundesliga, l'Hertha. Oltre ai ricordi sbloccati porterà in dote bonus all'esordio? Noi ci puntiamo.

  • Jonas Omlin (Gladbach): l'infortunio di Neuer ha portato Sommer ad accasarsi al Bayern Monaco ed un altro svizzero ha preso il posto tra i pali del Gladbach. Partita casalinga per il Borussia contro il derelitto Schalke 04. Possibile clean sheet per Omlin.

 

14ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

  • Rodrigo De Paul (Atletico Madrid): l'ex udinese ormai ha arretrato da qualche anno la sua zona di gioco e sta facendo meno in zona gol da quando è a Madrid. Ma l'argentino è sempre in campo e lo si è visto anche ai Mondiali. La partita interna col Getafe può essere quella giusta per tornare a regalare bonus.

 

  • Mikel Oyarzabal (Real Sociedad): è ritornato da un mese a giocare e piano piano sta acquisendo minuti di gioco e fiducia. La sfida interna contro il Valladolid può essere quella giusta per fare quello step in più sia per se stesso che per la squadra.  Si può rischiare di metterlo in campo.

 

  • Dani Parejo (Villarreal): a 33 anni è ancora lì in mezzo al campo, non porta più i bonus come ai tempi del Valencia, ma occhio a questa giornata che vede il sottomarino giallo giocare in casa dell'Elche, ultimo in Liga. Se siete romantici e volete provare a metterlo, fatelo.

 

14ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

  • Tammy Abraham (Roma): i giallorossi vengono da due sconfitte in pochi giorni e l'ultima brucia parecchio perché è costata l'eliminazione dalla Coppa Italia. Mourinho credo molto nel suo centravanti inglese in questo periodo e ci punterà anche questa settimana nell'incontro all'Olimpico contro l'Empoli. E voi?

  • Mattia Zaccagni (Lazio): il centrocampista offensivo dei laziali sta disputando una grande stagione finora ed andrà al Bentegodi per proseguire, anche se affronta la sua ex-squadra. Chissà che arrivi il più classico dei gol dell'ex.

  • Alex Meret (Napoli): quest'anno senza il dualismo con Ospina sta rendendo molto di più, sicuramente anche grazie ai compagni di difesa. Si gioca a La Spezia contro una squadra che avrà qualche problema davanti. Per chi gioca col bonus imbattibilità Meret è da schierare.