Ultimo atto di Euroleghe prima della sosta. Molti giocatori delle squadre dei top 5 campionati europei avranno probabilmente un pensiero per gli impegni con le loro nazionali. Ma qui c’è un turno di Euroleghe da giocare, il sesto, e non si può sbagliare.
Per questo motivo abbiamo provato a individuare, come ogni settimana, cinque attaccanti su cui puntare per provare a conquistare bonus che consentano di affrontare la sosta con un po’ più di buonumore.
Ecco i 5 attaccanti da schierare nella sesta giornata di Euroleghe.
Bukayo Saka - Un solo gol in 4 partite, rete messa a segno alla prima giornata di Euroleghe. Poi, dopo due gare saltate per infortunio, non è apparso in gran forma. Tornato al gol nella serata di Champions contro l'Olympiakos è pronto per tornare a timbrare il cartellino anche in Premier Il match contro il West Ham potrebbe essere l’occasione giusta.
Gorka Guruzeta – Sarà probabilmente lui a guidare l’attacco dell’Athletic Bilbao dal primo minuto contro il Maiorca. Un’occasione ghiotta per i fantallenatori che hanno deciso di investire qualche credito su di lui in questa stagione. Beneficiando del lavoro sugli esterni dei fratelli Williams, potrà avere parecchie occasioni per regalare bonus pesanti.
Ollie Watkins – Negli ultimi anni è stato una garanzia di bonus e tra gli attaccanti di riferimento per molti fantallenatori. Dopo un inizio di stagione al di sotto della sua fama, caratterizzata da troppe insufficienze, nell’ultimo turno si è finalmente sbloccato, e, dopo il gol al Fulham, ne siamo certi, farà di tutto per concedere il bis contro il Burnley.
Christian Kofane – Fin qui in campionato non ha avuto molte chance, per ragioni di gerarchia. Questo weekend, a causa dell’indisponibilità del titolare Shick, la punta del Bayer Leverkusen sarà lui. Contro l’Union Berlino avrà sicuramente molte motivazioni per dimostrare di poter puntare a essere titolare.
Paixao – Protagonista in Champions, non ha ancora segnato in Ligue 1. Se dovesse ripetere la prestazione europea anche contro il Metz saranno guai per gli avversari e gioie per i suoi fantallenatori. Un Paixao in questo stato va schierato a prescindere!