Il Torino si è assicurato un difensore che potrebbe portare in dote numerosi bonus, ma che in Serie A ha faticato con la maglia dell'Inter. Si tratta di Valentino Lazaro, esterno bravo in entrambi le fasi di gioco e saltare l'uomo nell'uno contro uno. Un colpo sempre affascinante, anche al Fantacalcio.

Chi è Valentino Lazaro

Valentino Lazaro è un classe 1996 che ha mosso i primi passi nelle giovanili del Salisburgo, con cui ha esordito in prima squadra a soli sedici anni. Dopo una breve parentesi in prestito al Liefering, è tornato nella sua squadra di origine e ne è diventato un pilastro. Nel 2017 viene acquistato dall’Herta Berlino dove ha giocato con continuità e fornisce ottime prestazioni, che nel 2019 gli valgono la chiamata dell’Inter di Antonio Conte fortemente intenzionato a puntare su di lui. Le cose non vanno troppo bene ed inizia una girandola di prestiti che lo portano al Newcastle, al Borussia M’gladbach, al Benfica ed ora al Torino.

Il ruolo di Valentino Lazaro

Come accennato, parliamo di un laterale molto duttile, capace di giocare sia sulla linea dei difensori che come esterno largo a centrocampo. Viste le sue spiccate doti offensive, ormai da anni gioca in una linea a cinque, mentre in passato era stato schierato anche nel tridente offensivo. Al Fantacalcio Classic è un difensore, al Mantra un E.

Le ultime in casa Torino: ecco l'identikit di Lazaro, nuovo colpo dei granata (Getty Images)
Le ultime in casa Torino: ecco l'identikit di Lazaro, nuovo colpo dei granata (Getty Images)

Perchè comprare Valentino Lazaro al Fantacalcio

Lazaro è da comprare al Fantacalcio perchè potrebbe essere la perfetta commessa low cost nella vostra difesa. Un giocatore molto offensivo su cui in molti puntarono ai tempi dell'Inter e che ora potrebbero riprendere ad un prezzo molto inferiore. Si tratta di un calciatore da prendere a pochi credit e da relegare inizialmente al settimo/ottavo slot della propria rosa e da premiare con qualche presenza nel corso della stagione visto che comunque giocherà a centrocampo e ha possibilità di attaccare la porta degli avversari e portare bonus.

Perchè non comprare Valentino Lazaro al Fantacalcio

Lazaro si è appena trasferito al Torino con la formula del prestito dall'Inter per essere la prima alternativa di Singo sulla corsia destra. È il tipico esterno di spinta che può portare assist, ma nel suo caso a penalizzarlo è il minutaggio che gli concederà mister Juric nel corso della stagione. Occhio quindi a puntare su di lui: potrebbe vedere poco il campo nel corso di questa stagione.

Valentino Lazaro, le statistiche

Fin qui, nella propria carriera, ha vestito molte maglie tra cui quelle di Inter, Benfica, Hertha Berlino, Newcastle, Salisburgo e Borussia Monchengladbach. Vanta 273 presenze tra i professionisti con anche 25 gol all'attivo. Nelle ultime quattro stagioni, però, ha trovato solo 4 reti e in Serie A non è mai riuscito ad imporsi collezionando appena 11 apparizioni.