Uno dei colpi che più hanno intrigato i fantallenatori in casa Bologna è stato quello di Stefan Posch. Il nuovo difensore felsineo si candida ad essere titolare sin da subito nello scacchiere felsineo e potrebbe essere un ottimo colpo low cost anche in ottica Fantacalcio.

Chi è Stefan Posch

Stefan Posch è un difensore centrale austriaco nato il 14 maggio 1997 a Judenburg. Cresciuto nelle giovanili dell'Hoffenheim, ha collezionato 109 apparizioni nella prima squadra del club tedesco prima di trasferirsi in Serie A con la maglia del Bologna. Si tratta di una grande occasione per il difensore austriaco che ha il talento per essere protagonista nel nostro campionato.

Il ruolo di Posch

Posch è un difensore centrale molto dinamico e dotato di una buona tecnica che si è imposto sin da subito nel campionato tedesco con la maglia dell'Hoffenheim nonostante sia un classe 1997. Il difensore centrale spera di ripetersi in Italia nonostante sia alla prima esperienza in Serie A. Si tratta di un centrale alto 188 centimetri molto bravo negli interventi in chiusura e nel gioco aereo.

Perché comprare Posch al Fantacalcio

Posch è uno dei colpi più interessanti messo a segno dal Bologna nell'ultimo mercato estivo e si candida ad essere titolare nella difesa dei felsinei in questa stagione. Nonostante la forte concorrenza nella rosa dei felsinei, la sensazione è che si giochi le sue carte e che possa essere assoluto protagonista nel giro di poco tempo.  Posch all’asta del Fantacalcio è una scommessa essendo arrivato nel finale del mercato estivo, ma che ci sentiamo di consigliarvi. Al massimo, da prendere a 8/9 crediti su 500.

Perché non comprare Posch al Fantacalcio

Al momento Posch è tra i titolari del Bologna, ma la forte concorrenza e l'ambientamento difficile con un campionato complesso come la Serie A potrebbero rallentarlo almeno all'inizio. Come dicevamo prima si tratta della sua prima esperienza nel campionato italiano e non è di certo uno dei più facili a cui approcciare.

Le ultime in casa Bologna: ecco l'identikit di Posch per il Fantacalcio (Getty Images)
Le ultime in casa Bologna: ecco l'identikit di Posch per il Fantacalcio (Getty Images)

Stefan Posch, le statistiche

Stefan Posch è un difensore centrale molto giovane che si è imposto a buoni livelli in Germania con la maglia dell'Hoffenheim nelle ultime stagioni collezionando 126 apparizioni e due reti con la maglia del club tedesco. Pochi bonus quindi nelle corde del difensore in ottica Fantacalcio.