Nome impronunciabile e un'eredità pesante: sostituire Kiwior, il gioiellino polacco (suo connazionale), ceduto all'Arsenal capolista in Premier League. Przemyslaw Wisniewski è un giocatore tutto da scoprire in Serie A e al Fantacalcio, dopo l'assaggio di calcio italiano vissuto in questi mesi nel Venezia, da cui lo Spezia lo ha prelevato a titolo definitivo.

Chi è Przemyslaw Wisniewski

Classe 1998, Wisniewski è nato e cresciuto calcisticamente nel Gornik Zabrze, la squadra della sua città. L'approdo in prima squadra arriva nel 2018 e dopo 4 stagioni da protagonista, la scorsa estate è arrivata la chiamata dell'Italia. Sei mesi di ottimo livello in Serie B con la maglia del Venezia e adesso subito il salto di categoria per vestire la maglia dello Spezia.

Il ruolo di Przemyslaw Wisniewski

Difensore centrale di stazza (195cm), forte di testa, non ci sono dubbi per il suo ruolo al Fantacalcio. Al Mantra Wisniewski è un classico Dc.

Perchè comprare Przemyslaw Wisniewski al Fantacalcio

Le ottime prestazioni con il Venezia hanno spinto lo Spezia ad acquistarlo a titolo definitivo, individuandolo come sostituto di Kiwior. Due indizi della fiducia che il club ripone in Wisniewski. Non è quindi da escludere che il giocatore possa prendersi una maglia da titolare e ripercorrere le orme del suo predecessore. Può essere una scommessa low cost per l'asta di riparazione.

Perchè non comprare Przemyslaw Wisniewski al Fantacalcio

Centrale duttile, pronto per mettersi a disposizione di Gotti qualora ce ne fosse bisogno. Al momento, nelle gerarchie del tecnico spezzino, in attesa anche del classico periodo di ambientamento, non è sicuramente da considerare una prima scelta. 

Przemyslaw Wisniewski, le statistiche

18 presenze consecutive, e tutte per 90', con la maglia del Venezia in Serie B. Questo il biglietto da visita "italiano" per Wisniewski che in Ekstraklasa (la Serie A polacca) ha collezionato 122 presenze con all'attivo 2 gol e 6 assist. Nel suo curriculum anche 2 presenze con la Polonia Under 21.