Approda in Serie A e al Fantacalcio con la maglia del Monza, etichettato come possibile sorpresa e scommessa vincente in vista della prossima stagione. Carlos Augusto è un duttile difensore, capace di agire a tutta fascia, ma anche di ricoprire il ruolo di terzino. Nella squadra di Stroppa agirà soprattutto come quinto di centrocampo, ovviamente sulla fascia sinistra.

Chi è Carlos Augusto

Carlos Augusto, nato a Campinas il 7 gennaio 1999, è un calciatore brasiliano, difensore del Monza. Cresciuto nel settore giovanile del Corinthians, ha esordito in prima squadra il 5 agosto 2018 in occasione del match di Série A pareggiato 0-0 contro l'Athl. Paranaense. Il 28 agosto 2020, passa a titolo definitivo al Monza, in Serie B. Fa il suo esordio con la maglia brianzola il 7 novembre nel match casalingo vinto 2-0 contro il Frosinone. L'11 dicembre mette a segno il suo primo gol, nel successo sul campo del Venezia per 2-0. Adesso è pronto per la sua prima esperienza in Serie A, e al Fantacalcio. 

Il ruolo di Carlos Augusto

Come accennato prima, Carlos Augusto è un difensore molto duttile. Nella scorsa stagione si è fatto trovare pronto anche nel ruolo di braccetto di sinistra di una difesa a tre, ma il suo ruolo è quello di laterale mancino. Per una difesa a quattro è un ottimo profilo, ma negli ultimi mesi ha dimostrato di aver trovato la propria dimensione a tutta fascia, nel ruolo di quinto di centrocampo, ovviamente sempre sull'out di sinistra. Dotato di un ottimo mancino, ha fatto capire di essere molto utile e pericoloso quando arriva sul fondo per crossare. Al Fantacalcio Classic è un difensore, al Mantra invece un Ds/E.

Perché comprare Carlos Augusto al Fantacalcio

Come detto prima, parliamo di un difensore molto intrigante, anche al Fantacalcio. Un giocatore duttile, con propensione ad offendere e che probabilmente andrà via a prezzo di saldo. Si tratta della sua prima esperienza in Serie A, in pochi lo conoscono e dunque dovrete essere bravi a sfruttare l'occasione e prenderlo nelle vostre rose. Comprare Carlos Augusto al Fantacalcio vorrebbe dire assicurarsi un profilo molto intrigante, da relegare inizialmente magari nel quinto/sesto slot del vostro pacchetto difensivo, pronti però poi anche a proporlo (spesso) da titolare. 

Perché non comprare Carlos Augusto al Fantacalcio

Non comprare Carlos Augusto al Fantacalcio? Noi ve l'abbiamo consigliato, ma allo stesso tempo motivi per non puntare su di lui ci sarebbero. Parliamo della prima stagione in Serie A, per un classe 1999. Potrebbe volerci un periodo di ambientamento con il ragazzo che potrebbe anche risentire del cambio di categoria. Allo stesso tempo, chi lo conosce però sa bene di che cosa è capace, motivo per cui si potrebbe anche arrivare, senza accorgersene, ad un prezzo troppo elevato. A quel punto meglio frenarsi, prenderlo a cifre troppo alte potrebbe essere controproducente.

Carlos Augusto, le statistiche

Come detto, in carriera Carlos Augusto ha vestito soltanto le maglie di Corinthians e Monza. In carriera vanta 101 presenze tra i professionisti con 7 gol e 6 assist messi a disposizione delle proprie squadre. Un difensore poco falloso e lo dimostrano i soli 11 cartellini accumulati in più di 100 partite (10 gialli e 1 rosso).