Arrivato dall'Ajax per rinforzare il centrocampo di Sarri, sarà lui l'uomo in più della Lazio nel girone di ritorno?
Chi è Kenneth Taylor
Kenneth Taylor (Alkmaar, 16 maggio 2002), è un calciatore olandese, centrocampista della Lazio e della Nazionale olandese.
Cresciuto nelle giovanili dell'Ajax, nel 2020 approda in prima squadra. Con i lancieri vince due campionati olandesi e una coppa di Olanda. Dal 2022 è anche nel giro della Nazionale olandese.
Il 9 gennaio 2026 viene acquistato dalla Lazio a titolo definitivo.
Il ruolo di Kenneth Taylor
Centrocampista mancino dal baricentro basso, di piede mancino e dalla qualità importante soprattutto al limite dell'area avversaria. Dotato di una buona visione di gioco, spicca anche per balistica. Pecca invece nella fase difensiva, dove non garantisce tanta attenzione. Poco offensivo nel pressing, si limita a coprire la propria zona di campo in fase di non possesso.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come C/T.
Perché comprare Kenneth Taylor al Fantacalcio
Centrocampista di stampo offensivo, è dotato di uno spiccato senso del bonus (sia assist che gol). Alla Lazio arriva per essere titolare e andrà quasi sempre a voto. Per rapporto qualità-prezzo si candida per essere un grande acquisto.
Perché non comprare Kenneth Taylor al Fantacalcio
Lo scotto della prima volta in Serie A pesa per tutti. Potrebbe impiegare un po' di tempo ad adattarsi pienamente al calcio italiano. La concorrenza è importante e non è scontato che diventi inamovibile fin da subito.
Kenneth Taylor, le statistiche
Classe 2002, ha disputato 315 partite con le maglie di club, raccogliendo 67 gol, 55 assist 31 ammonizioni e 3 espulsioni.