Dopo l'esordio tutt'altro che esaltante con il Napoli alla prima di campionato, il Verona ha attinto dal mercato per rinforzare la propria difesa. Uno dei primi colpi è stato Juan Cabal, giovane difensore colombiano, pronto per la sua prima stagione assoluta in Serie A.

Chi è Juan Cabal

Juan David Cabal Murillo, nato a Cali l'8 gennaio 2001, è un calciatore colombiano, difensore del Verona. Cresciuto nel settore giovanile dell'Atlético Nacional, debutta in prima squadra il 14 luglio 2019, disputando l'incontro di Categoría Primera A vinto per 1-2 contro l'Once Caldas. Il 20 agosto 2022 viene ufficializzato il suo acquisto da parte del Verona.

Il ruolo di Juan Cabal

Un difensore pulito e duttile, un centrale serenamente capace di giocare sia a tre che a quattro, pronto a ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro all'occorrenza. Spesso si stacca nella manovra offensiva, pronto per accompagnare. Al Classic è naturalmente un difensore, al Mantra un Ds/Dc.

Perchè comprare Juan Cabal al Fantacalcio

Comprare Juan Cabal al Fantacalcio vorrebbe dire essere interessati al classico profilo della scommessa low cost da prendere per completare il proprio reparto difensivo. Un acquisto da fare al prezzo base, ma comunque intrigante: potremmo essere dinanzi al solito profilo del centrale semi-sconosciuto che arriva in Italia e dopo qualche settimana diventa titolare. La scommessa si può fare, ma nulla in più.

Perchè non comprare Juan Cabal al Fantacalcio

Non comprare Juan Cabal al Fantacalcio sarebbe una conseguenza al fatto che parliamo di un 2001 che si affaccia per la prima volta in Serie A e in Europa. Inoltre, tralasciando il periodo di ambientamento che sarà necessario, non bisogna dimenticate anche la concorrenza che il ragazzo troverà tra le fila del Verona. Stando a tutti questi fattori, c'è anche il rischio di vederlo molto di rado in campo.

Juan Cabal, le statistiche

Come accennato, il giovane 2001 in carriera ha vestito solo la maglia dell'Atletico Nacional, e adesso del Verona. Parliamo di un giocatore da un totale di 49 presenze tra i professionisti, con 1 gol segnato, 2 assist, 9 ammonizioni e 2 espuslioni.