A lungo inseguito dal Milan, finalmente è a disposizione di Allegri e dei fantallenatori: sarà Jashari una delle stelle dei nuovi rossoneri?

Chi è Ardon Jashari

Ardon Jashari (Cham30 luglio 2002) è un calciatore svizzerocentrocampista del Milan e della nazionale svizzera.

Cresciuto nelle giovanili prima del Lucerna, nel 2020 approda in prima squadra e diventa titolare. Nel 2024 il passaggio al Brugge, dove vince una Coppa di Belgio.

Il 6 agosto 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Milan.

Il ruolo di Ardon Jashari

Centrocampista di piede mancino molto completo, ferrato in entrambe le fasi. Può agire sia in una mediana a tre come mezzala che in un centrocampo a due. Di 181 centimetri, non risulta un calciatore particolarmente fisico. Molto abile in progressione palla al piede, risulta sempre molto attento anche in fase di non possesso. Ottimo senso del posizionamento. 

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come C.

Perché comprare Ardon Jashari al Fantacalcio

Investimento importante, con Allegri ci si attende che andrà spessissimo a voto. E sia da titolare che da subentrato. È un calciatore completo, costante e qualitativo. La sua MV ha tutto per essere tra le migliori di reparto e potrebbe anche portare più di un bonus. Il suo rapporto qualità-prezzo è molto intrigante, soprattutto al Mantra. Fino a 39 fc su 1000 può essere un ottimo colpo.

Perché non comprare Ardon Jashari al Fantacalcio

Chi da lui si attende un rendimento da Reijnders rimarrà deluso. Non vi aspettate una macchina da bonus, soprattutto in termini di gol. Il Milan ha investito tanto su di lui, ma la concorrenza in mediana è molto folta. Non è detto che sia un titolare inamovibile.

Ardon Jashari, le statistiche

Classe 2002, ha disputato 217 partite con le maglie di club, raccogliendo 31 gol, 17 assist, 28 ammonizioni e 1 espulsioni.