Colpo a centrocampo per il Sassuolo. Il club neroverde ha un nuovo membro per il proprio centrocampo: Ismael Koné arriva in Serie A per mettersi a disposizione dei fantallenatori.

Chi è Ismael Koné

Ismael Koné (Abidjan, 16 giugno 2002) è un calciatore canadese con cittadinanza ivoriana, centrocampista del Sassuolo e della Nazionale canadese.

Cresciuto nelle giovanili del Montreal, si è poi trasferito al Watford dove si è subito messo in mostra con ben 58 presenze e 4 gol. Le sue prestazioni sono valse l'interesse prima del Marsiglia e poi del Rennes che l'ha richiesto in prestito. Ora nel suo presente e nel suo futuro c'è la Serie A.

Il 29 luglio 2025 viene acquistato a titolo temporaneo dal Sassuolo.

Il ruolo di Ismael Koné

Centrocampista totale, molto imponente sotto l'aspetto fisico dall'alto dei suoi 188 centimetri. Abile nel recupero palla, ma allo stesso tempo anche propenso all'inserimento e al supporto della manovra offensiva. Anche ferrato nel gioco aereo, in fase di possesso si limita invece quasi sempre ad una gestione molto basica e veloce. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M/C.

Perché comprare Ismael Koné al Fantacalcio

Va al Sassuolo per conquistarsi un posto da titolare nello scacchiere di Fabio Grosso. La sua fisicità può essere interessante per i neroverdi e anche per i fantallenatori: ha nelle gambe buoni voti e può tornare utile anche per il modificatore di centrocampo. E poi all’asta costerà sicuramente poco. Può essere una buona scommessa. Al Fantacalcio va preso per completare il reparto, non prima del quinto slot. In chiave Mantra è una M/C che può tornare utile nelle rotazioni.

Perché non comprare Ismael Koné al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare il fatto che sia alla prima esperienza in Serie A e che potrebbe avere bisogno di un periodo di adattamento. Essendo un profilo prevalentemente difensivo non è sicuramente una macchina da bonus. Occhio, poi, perché viene da un doppio infortunio alla caviglia. All'asta consigliamo di pagarlo 14 crediti su 1000.

Ismael Koné, le statistiche

Classe 2002, ha disputato 117 partite con le maglie di club, segnando 10 reti e regalando ai compagni 10 assist.