Uno degli acquisti più interessanti in casa Bologna nell'ultima sessione di mercato, spicca il nome di Nikola Moro. Il centrocampista croato ma di origini italiane è un classe 1998 che ha suscitato molta curiosità tra tutti i fantallenatori.

Chi è Nikola Moro

Nikola Moro si è formato nella Dinamo Zagabria, per poi passare alla Dinamo Mosca nel 2020 dove ha giocato nelle ultime due stagioni. La squadra russa, però, non ha centrato la qualificazione europea e per questo Moro ha chiesto la cessione arrivando al Bologna e al Fantacalcio per consacrarsi nel calcio europeo.

Il ruolo di Nikola Moro

Nikola Moro è un calciatore molto duttile, che nelle giovanili ha giocato sulla trequarti. Nelle ultime stagioni, però, ha giocato molto spesso come mezzala o addirittura davanti alla difesa grazie alla sua propensione ad impostare il gioco. Una delle migliori doti di Moro è l'intelligenza tattica che gli permette sempre di leggere l'azione in anticipo in entrambe le fasi.

Perché comprare Nikola Moro al Fantacalcio

Quello di Nikola Moro è un profilo completamente inedito al calcio italiano e a quello ad alti livelli in generale nel calcio europeo. Le sue qualità però intrigano e in prospettiva può rivelarsi un giocatore sempre più inserito nel contesto Bologna. Il cambio di allenatore potrebbe rimescolare le carte nel club felsineo e Moro potrebbe essere protagonista nel nuovo scacchiere di mister Thiago Motta. Il centrocampista, quindi, all’asta del Fantacalcio è la classica scommessa da 1 credito per chiudere il reparto.

Perché non comprare Nikola Moro al Fantacalcio

Nikola Moro è arrivato al Bologna per completare il centrocampo del club felsineo e si trova davanti una concorrenza molto agguerrita. Nelle gerarchie di mister Thiago Motta ci sono Schouten, Dominguez, Aebischer e Medel (che potrebbe essere riportato a centrocampo), quindi lo spazio per Nikola Moro potrebbe essere molto ridotto almeno nei primi mesi per permettere all'ex Dinamo Mosca di ambientarsi al meglio.

Perché comprare al Fantacalcio Nikola Moro del Bologna? (Getty Images)
Perché comprare al Fantacalcio Nikola Moro del Bologna? (Getty Images)

Nikola Moro, le statistiche

Nikola Moro ha dimostrato di essere un calciatore molto duttile e che potrebbe essere molto utile a mister Thiago Motta in questa stagione. Per ora in carriera ha collezionato ben 213 apparizioni e 22 gol, siglati con le maglie di Dinamo Zagabria e Dinamo Mosca. Numeri molto interessanti che testimoniano le sue buone doti sotto porta.