Uno dei volti nuovi della Roma è quello di Mady Camara. Il centrocampista è alla sua prima esperienza in Serie A e arriva da una buona stagione nell'Olympiakos. Dopo 4 stagioni in Grecia, ora è arrivata la grande chances per il classe 1997.

Chi è Mady Camara

Camara ha iniziato la sua carriera con le squadre guineane Kaloum e Santoba, prima di allenarsi con l'AC Ajaccio, squadra di Ligue 2 francese, nel maggio 2015. Ha impressionato durante il periodo di prova e ha firmato un contratto da professionista con il club nel 2016. Il 6 marzo 2018 ha firmato un contratto quinquennale con i giganti della Souper Ligka Ellada dell'Olympiakos in vista della stagione 2018-19. Il costo del trasferimento è stato stimato in 2,5 milioni di euro. Il 31 agosto 2022 si è trasferito in prestito con diritto di riscatto alla Roma per sostituire l'infortunato Georginio Wijnaldum.

Il ruolo di Camara

Mady Camara è un classico mediano. Un centrocampista molto forte fisicamente che si esalta più nella fase difensiva che in quella offensiva, anche se in passato ha dimostrato di avere un ottimo tiro dalla distanza che gli potrebbe permettere di portare a casa bonus importanti in ottica Fantacalcio. Si tratta di un giocatore tecnico che è molto bravo a impostare il gioco dal basso e soprattutto ad interrompere le azioni degli avversari. Il suo ruolo è centrocampista al Classic e M/C al Mantra.

Perchè comprare Mady Camara al Fantacalcio

Perchè comprare Camara al Fantacalcio? Molto probabilmente andrà via ad un prezzo contenuto e si tratta di un colpo utile per completare il vostro pacchetto di centrocampo, strappandolo agli altri per pochi crediti e ritrovandovi con un calciatore che potrebbe fare bene in Serie A. Il consiglio è quello di prenderlo in coppia con Matic per avere uno slot sempre coperto nel centrocampo della Roma. Nonostante si tratti di un panchinaro al momento, potrebbe presto essere protagonista nella squadra giallorossa.

L'identikit di Mady Camara, nuovo centrocampista della Roma, in ottica Fantacalcio (Getty Images)
L'identikit di Mady Camara, nuovo centrocampista della Roma, in ottica Fantacalcio (Getty Images)

Perchè non comprare Mady Camara al Fantacalcio

Come vi abbiamo anticipato, Camara al momento è una riserva nella Roma. Si tratta di un calciatore molto talentuoso, ma che potrebbe avere bisogno di tempo per imporsi nel nostro campionato e nel gioco di Mourinho. Come se non bastasse, essendo un mediano più difensivo che offensivo, e che potrebbe portare più malus che bonus in ottica Fantacalcio.

Mady Camara, le statistiche

Come detto, in carriera Camara ha vestito le maglie cdi Ajaccio e Olympiakos. In totale parliamo di un calciatore da 236 presenze tra i professionisti, con 22 gol all'attivo. Un buon bottino che però difficilmente potrà replicare in Serie A.