Colpo a centrocampo per il Verona. Il club scaligero ha un nuovo membro per il proprio centrocampo: Yellu Santiago sbarca in Serie A per mettersi a disposizione dei fantallenatori.
Chi è Yellu Santiago
Yellu Santiago, pseudonimo di Jesús Santiago Pérez (Cartagena, 25 maggio 2004), è un calciatore spagnolo, centrocampista del Verona.
Cresciuto nelle giovanili di Deportivo Minera, Cartagen e Torre Pacheco, dal 2018 al 2024 passa al Valencia, dove inizia a crescere calcisticamente e colleziona tre presenze anche in prima squadra. L’ultima stagione è stata quella più continua: al Getafe ha collezionato 33 presenze che sono valse l’interesse dell’Hellas Verona.
Il 24 luglio 2025 viene acquistato a parametro zero proprio dal Verona.
Il ruolo di Yellu Santiago
È un centrocampista box-to-box con compiti prevalentemente difensivi. Si piazzerà al centro del campo, dinanzi alla difesa, ed avrà l'obbligo di proteggere la retroguardia del Verona. Giocatore irruento che non ha alcun timore nel mettere il piede e nell'entrare duro. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come C.
Perché comprare Yellu Santiago al Fantacalcio
Va al Verona per portare quantità alla manovra di centrocampo. Sarà titolare dello scacchiere di Paolo Zanetti e con ogni probabilità parte avanti nelle rotazioni. Affidabile per media-voto, può essere utile per completare il pacchetto centrale della propria rosa. Al Fantacalcio è un sesto slot. In chiave Mantra è una C che può tornare utile nelle rotazioni.
Perché non comprare Yellu Santiago al Fantacalcio
La controindicazione principale potrebbe riguardare la sua propensione ai bonus. È un centrocampista prevalentemente difensivo, con compito di schermo dinanzi alla difesa. Occhio poi ai cartellini: nell'ultima stagione ne ha rimediati ben otto. Per questo motivo all'asta consigliamo di pagarlo 1 o 2 crediti su 1000.
Yellu Santiago, le statistiche
Classe 2004, ha disputato 82 partite con le maglie di club, segnando 2 reti.